Metti il bicarbonato in frigo, una sola notte per un risultato senza precedenti

Perché mettere il frigorifero per una notte? Quest’operazione garantisce un risultato davvero incredibile per l’elettrodomestico

rimedio per pulire frigorifero con bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bicarbonato di sodio, una sostanza che può essere ottenuta in modo artificiale o presente in natura, era precedentemente noto come sale di Vichy nel diciannovesimo secolo, dal nome di una rinomata città termale francese. Sebbene questa sostanza si sciolga facilmente in acqua, di solito ha un effetto abrasivo. È possibile acquistarlo in farmacia o nei supermercati, sia in bustine che in contenitori, e la sua concentrazione è al 100%, il che significa che ogni grammo di polvere corrisponde a un grammo di bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è una sostanza chimica che ha numerosi appellativi. Questo minerale cristallino, di colore bianco, ha svariate applicazioni nella pulizia domestica. Questo ha una vasta gamma di utilizzi, come la rimozione di macchie dalle tazze, la pulizia dei pavimenti e delle piastrelle nei bagni, e la rimozione di grasso dalle pentole e dalle padelle. Inoltre, viene utilizzato in vari settori industriali, come quello farmaceutico, cosmetico e alimentare. In cucina, il bicarbonato di sodio può essere utilizzato come agente lievitante nei dolci e come ammorbidente per i chicchi salati. Ma sapete il perché si deve mettere in frigorifero?

Bicarbonato in frigorifero, il trucco inaspettato

soluzione pulire frigorifero bicarbonato
Bicarbonato di sodio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come già menzionato, il bicarbonato di sodio viene  prevalentemente utilizzato per eliminare le macchie dalle tazze, pulire i pavimenti e le piastrelle del bagno, e sgrassare le pentole e le padelle. Inoltre, ha svariate applicazioni in diversi settori industriali, tra cui quello farmaceutico, cosmetico e alimentare. E questa sostanza è incredibile per pulire il frigorifero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pulire i pavimenti senza secchio, un metodo rivoluzionario

Per ottenere una pulizia efficace ed ecologica, come già accennato, il bicarbonato di sodio è spesso utilizzato in combinazione con l’aceto. Ad esempio, per pulire il frigorifero, è possibile creare una soluzione mescolando 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con un po’ di succo di limone (facoltativo) e un litro d’acqua. Successivamente, si può utilizzare un panno per pulire l’interno del frigorifero con questa miscela, eliminando germi e batteri.

Come già accennato, il bicarbonato di sodio è una scelta popolare per una pulizia ecologica ed efficace, spesso combinato con l’aceto. Ad esempio, per igienizzare il frigorifero, si può preparare una soluzione mescolando 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con un po’ di succo di limone – se gradito – e un litro d’acqua. Quindi, si può passare un panno imbevuto nella miscela all’interno del frigorifero per eliminare germi e batteri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Greta Thunberg contro l’eolico nel territorio dei Sami: il motivo?

Per evitare la contaminazione degli alimenti da particelle di cibo emesse, il bicarbonato di sodio può essere lasciato in una ciotola all’interno del frigorifero durante la notte. In questo modo, assorbirà le particelle e impedisce che si depositino su altri alimenti, prevenendo così la contaminazione. Inoltre, il bicarbonato catturerà anche gli odori del frigo.