Tè kukicha, la bevanda che può migliorarti la vita: va assunto dopo i pasti

La bevanda che può migliorarti la vita: il Tè kukicha. Assunto dopo i pasti i benefici sono davvero fantastici

tè kukicha tutti i benefici
Tè in tazza – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Piante e fiori sono a nostra disposizione non solo per rendere più belli i nostri spazi interni ed esterni, ma anche per consentirci di vivere meglio. Tra tutte le specie di piante, sappiamo bene che esistono quelle che hanno tantissime proprietà assolutamente benefiche sul nostro organismo e che anche in passato venivano utilizzate a scopo terapeutico e medico. Oggi, l’utilizzo di queste fantastiche piante è molto diffuso. L’abitudine ad utilizzare infusi e tisane è infatti molto comune. Tra tutte, l’utilizzo più frequente riguarda il .

Sappiamo bene che, comunque, esistono al mondo, tantissime varietà di Tè, ognuna di essa con delle specifiche proprietà che, di conseguenza, dona al nostro corpo ed al nostro organismo benefici diversi. In questo articolo ci occuperemo del Tè kukicha, che forse non conoscono ancora tutti, ma che sembra essere davvero un portento specialmente se assunto dopo i pasti. Scopriamone subito di più al riguardo.

Tè kukicha: un toccasana assunto dopo i pasti e non solo

tutti i benefici del tè kukicha
Tè caldo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, questa particolare tipologia di Tè apporta moltissimi benefici a nostro corpo, tanto da migliorare visibilmente la qualità della nostra vita. Il consiglio, in questo caso specifico, è però quello di assumerlo ai pasti. Scopriamo subito perché e soprattutto quali sono i benefici che apporta questa varietà di Tè.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piante anti bad vibes, come star meglio grazie al loro potere

Moltissimi paesi dell’Oriente, come ad esempio il Giappone, assumono regolarmente il Tè ai pasti. Si tratta infatti di una pratica normalissima. Nel caso specifico il Tè kukicha è privo di caffeina, di conseguenza può essere assunto a tutte le ore ed è adatto a tutti, indipendentemente dall’età. Originario della provincia di Shizuoka, anticamente era considerato il tè dei poveri.

Questo perché i Giapponesi che non potevano permettersi tè pregiati si dedicavano alla raccolta dei rametti scartati dalla lavorazione del tè tradizionale e li utilizzavano per l’infusione. In questo modo ottenevano una bevanda buonissima al sapore di nocciola. Introdurre questa bevanda nelle abitudini quotidiane offre enormi benefici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rametto rosmarino: mettilo sotto il cuscino, non te ne pentirai | Noterai subito un cambiamento

Ha un effetto alcalinizzante, aiuta la digestione, ha proprietà antivirali, combatte la nausea ed altri disturbi dell’apparato gastrointestinale, stimola le difese immunitari ed ha un ottimo potere energizzante e tonificante. Insomma, un prodotto che non dovrebbe mai mancare nella nostra quotidianità. Che aspetti? Provalo subito.