Una bustina di tè ogni sera nelle scarpe, fallo prima di andare a letto

Per tutti gli amanti del pulito, basta adottare una curiosa abitudine, da mettere in pratica ogni sera prima di coricarsi: inserire una bustina di tè nelle scarpe.

profumare scarpe bustine tè
Scarpe messe in ordine (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra tutti gli amanti del pulito si è diffusa una curiosa abitudine. In molti video social, infatti, si parla di una pratica tanto semplice quanto sorprendente, che prevede di mettere una bustina di tè nelle scarpe. Per quale motivo? Si tratta di un gesto apparentemente banale, da fare ogni sera, poco prima di andare a letto. I risultati sono eccezionali.

Perché mettere in pratica questo trucchetto? La risposta è semplice, per profumare le scarpe, eliminando tutti i cattivi odori accumulati durante il giorno, una volta che queste sono state indossate. Ma le persone che hanno provato questo rimedio, cosa hanno detto? Sono rimaste soddisfatte? Scopriamo come fare per profumare le scarpe.

Perché mettere una bustina di tè all’interno delle scarpe: il rimedio virale

eliminare cattivi odori scarpe modo naturale
Scarpiera piena di scarpe (Canva) – Orizzontenergia.it

Le scarpe, per ovvie ragioni, sono tra gli accessori che accumulano più sporcizia. Le indossiamo tutto il giorno, ci camminiamo per strada, perciò è normale che queste assorbano cattivi odori e sporco generale. Non si sporca soltanto la suola in gomma, ma anche il tessuto esterno. Mentre la parte interna assorbe gli odori del piedi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante benefiche da tenere in casa, con loro non avrai più problemi

Cattivi odori dell’esterno, uniti al sudore dei piedi, non fanno altro che generare puzza all’interno delle scarpa, sia di quelle eleganti che di quelle sportive. Le bustine da tè sono un efficace rimedio per assorbire tutta la puzza e per profumare le scarpe. Basta adottare questa strana abitudine, mettendola in pratica ogni sera, dopo che ci siamo tolti le scarpe.

La sera, quando togliamo le scarpe e le riponiamo in un angolo della camera, possiamo agire in due modi. Prendiamo un piattino, o comunque una base qualsiasi, per non far toccare la bustina direttamente alla soletta delle scarpe, e poggiamoci una bustina di tè, di qualsiasi aroma. Durante la notte, questa profumerà l’interno della scarpa, eliminando i cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La spesa di marzo, cosa conviene mettere nel carrello

Altrimenti, possiamo utilizzare un bustina di tè usata. Dunque. Possiamo prima goderci una buona tisana calda, dopodiché, preleviamo la bustina umida e la mettiamo sul piattino, all’interno della scarpa. Anche da bagnata, la bustina continuerà ad assorbire gli odori e a profumare il tessuto della scarpa. Il mattino seguente, le nostre scarpe profumeranno alla grande.