Balcone fiorito e colorato, quali fiori piantare per riuscirci

Avete voglia di abbellire il vostro balcone con fiori e piante? Date un’occhiata alla lista delle piante che fioriscono proprio in questo periodo.

piante rose rosse
Rose rosse-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Si tende a pensare che la primavera sia il periodo dove universalmente crescono i fiori oppure le piante. Una credenza vera per la maggior parte delle piante che vedono l’inizio del loro ciclo vitale proprio con l’arrivo della primavera, una stagione davvero unica nel suo genere.

Sono molte le piante che, più di altre, riescono a fiorire proprio con l’inizio della primavera. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le piante da scegliere in questo particolare periodo dell’anno, dove la primavera è sempre più vicina.

Balcone fiorito: quali sono i fiori più adatti per questo periodo dell’anno

primule fuxia fiori
Primule-Pixabay-Orizzontenergia.it

Tra i fiori più diffusi che hanno il ciclo vitale attivo in questo periodo dell’anno c’è sicuramente la primula. Proprio dal suo nome si capisce che sono i fiori che, per primi, sbocciano in primavera anche se (in alcuni casi, però, la loro fioritura può avvenire anche in estate inoltrata).

Salvare gli ulivi: l’iniziativa con la quale potrai adottarli

Tra i fiori, che sono molto attivi in questo periodo dell’anno, ci sono sicuramente i gerani. Una scelta che si rivelerà molto utile perché questi fiori sono molto attivi nel periodo di marzo e soprattutto non richiedono particolare cura per sbocciare, essendo molto resistenti. Hanno un colore con varie sfumature di blu molto particolari.

.Ancheil non ti scordar mai di me è un fiore che ha il suo ciclo attivo in questo periodo dell’anno.Tuttavia questa pianta, a differenza dei gerani, richiede qualche piccola attenzione. Bisogna soprattutto fare attenzione all’esposizione al Sole. Infatti i suoi fiori non devono essere posti al contatto diretto della luce solare e l’innaffiatura deve essere regolare. Questo fiore vi darà molte soddisfazioni per la sua estrema eleganza.

Climate Change, la soluzione americana: alberi geneticamente modificati

Se, invece, state cercando delle piante che possano abbellire sia i vostri spazi interni che i vostri spazi esterni, prendete in considerazione anche le campanule. Infatti queste piante hanno come caratteristica quella di avere una crescita molto rapida e veloce. Proprio per questo motivo diventa molto importante la potatura per andare a regolarizzarne la crescita.