Gli alberi che ti renderanno ricchissimo, peccato non averci pensato prima!

Esistono degli alberi che potrebbero renderti ricchissimo. Scopriamo insieme di quali specie si tratta, così da averne qualcuno.

alberi redditizi lista
Alberi da frutta – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Il mondo botanico è pieno da piante di ogni genere, così varie che sarebbe davvero difficile classificarle tutte. Ci sono le piante da fiore, le piante grasse, le piante da frutto e tante altre categorie di piante.

Ci sono però alcune piante che sono capaci di farci guadagnare davvero tanto grazie ai loro prodotti. Nello specifico parliamo delle piante da frutto, delle piante – o meglio degli alberi – che permettono di monetizzare, e non poco, grazie alla vendita dei loro frutti.

Ovviamente, non tutti gli alberi da frutto offrono dei prodotti allettanti sul mercato, ma alcuni di questi potrebbero essere più redditizi di altri. Vediamo allora quali sono gli alberi che potrebbero renderci davvero ricchi.

La lista degli alberi che ti renderanno ricchissimo

alberi frutta costosi
Albero di ciliegie ferrovia – Pixabay – Orizzontenergia.it

Chi ha un giardino o dello spazio verde a disposizione, probabilmente avrà pensato a tante idee per riempirlo, magari con qualche albero da frutto, così da avere della frutta fresca a disposizione che magari è anche molto costosa se comprata al supermercato.

—-> Frutta, quella che arriva dalle coltivazioni in città è così sicura? La risposta

Di alberi da frutto da coltivare ce ne sono tantissimi, ma se davvero si vuole risparmiare quando si va a fare la spesa, si dovrà puntare su uno degli alberi presenti nella lista che segue.

  • Pesco

Il pesco, come suggerisce il nome, è proprio l’albero delle pesche. In primavera si riempie di bellissimi fiori rosa e tra agosto e settembre potremo cogliere le pesche, dei succhi super dolci che oggi hanno un prezzo medio sul mercato di circa 1 euro al kg.

  • Albero di arance rosse

Anche le arance sono un frutto super richiesto. Che siano utilizzate per fare le spremute o semplicemente da mangiare a tavola, le arance rosse sono la varietà più buona e succosa del momento. Oggi hanno un prezzo medio di 2,80 euro al kg.

  • Ciliegie

Le ciliegie sono dei frutti estremamente dolci e ne esistono diverse varietà. Tra queste spicca la varietà denominata “Ferrovia”, una specie di ciliegie coltivata nei pressi di Turi, un paese situato in provincia di Bari.

—-> Prendere frutta da un albero in un orto, è un reato? La risposta che non tutti conoscono

La particolarità di queste ciliegie risiede nella grandezza ed infatti, le Ferrovia possono arrivare a pesare anche 10 grammi. Nello specifico le ciliegie Ferrovia quest’anno sono arrivata a costare circa 18 euro al kg, prezzo dovuto alla scarsità di ciliegie per via delle frequenti gelate che rovinano il raccolto.