Puoi avere fragole tutto l’anno, gratis sono ancora più buone

Ti piacciono le fragole? Bene, allora ti piacerà sapere che puoi averle tutto l’anno e gratis. Scopriamo insieme come.

fragole semina
Ciotola con fragole – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Le fragole sono un frutto che tutti noi conosciamo molto bene. Sin da bambini siamo abituati a mangiare tantissime cose a base di fragola, come il gelato, gli yogurt e sicuramente i lecca lecca.

Sono frutti estremamente buoni anche se mangiati senza alcun accompagnamento, per via del loro gusto estremamente dolce. Una bella coppa di fragole d’estate, infatti, può diventare un dolce perfetto ed estremamente sano.

Tuttavia, la fragola rimane un frutto abbastanza costoso e non sempre le si trova al supermercato, specie se si cercano le fragole biologiche. Ma se ti dicessi che si possono avere le fragole tutto l’anno e soprattutto gratis? Scopriamo come.

Come avere le fragole tutto l’anno gratis

pianta fragole semi
Pianta di fragole – Pexels – Orizzontenergia.it

Oltre ad essere molto buone, le fragole sono un frutto estremamente benefico per via dell’elevata presenza della vitamina C nella loro composizione. Ciò basta per decidere di coltivare una bella pianta di fragole in casa, un metodo economico per avere questo frutto sempre a disposizione.

—-> Fragole: moltiplicale all’infinito con questo metodo semplicissimo

Per prima cosa dovremo acquistare dei semi di fragole ed un vaso, le uniche due spese che saranno necessarie. Basterà farci consigliare dal nostro vivaio di fiducia per avere i migliori semi di fragole, mentre per il vaso basterà un qualsiasi vaso dotato di fori sul fondo, meglio se in ceramica.

Inseriamo nel vaso della ghiaia, quindi aggiungiamo del terriccio ad hoc per le piante da orto. Piantiamo quindi i semi nel terriccio – marzo è il mese ideale per la semina di questo frutto – quindi corniamo i semi con il terreno e posizioniamo il vaso al sole, dove la temperatura sia compresa tra i 15 ed i 18 gradi.

—-> Vuoi piantare le fragole in vaso? non farti trovare impreparato quando arriverà la primavera

Bagniamo quindi il terreno, ricordandoci di ripetere l’operazione ogni qual volta il terreno risulti asciutto. Nel giro di soli 10 giorni dovremmo vedere spuntare le prime foglioline della pianta di fragole e dopodiché dovremo solo aspettare che le nostre piantine formino i primi frutti.