Frutta, quella che arriva dalle coltivazioni in città è così sicura? La risposta

La frutta coltivata in città è sicura? E’ una domanda che in molti si pongono. Ora però arriva la risposta definitiva

si può mangiare frutta coltivata in città
Frutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Mangiare frutta fa bene per la salute. Questa è importante perché fornisce al corpo vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Inoltre le vitamine e i minerali presenti nella frutta aiutano a mantenere il corpo sano, mentre le fibre aiutano a mantenere regolare il tratto digestivo e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e diabete. Gli antiossidanti presenti nella frutta aiutano a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce.

Inoltre, la frutta ha anche un basso contenuto di grassi e calorie, rendendola un’opzione salutare per gli spuntini. Quindi, è sempre una buona idea includere la frutta nella tua dieta quotidiana. Vi siete mai chiesti se la frutta coltivata nelle aree urbane è sicura per il consumo? È una questione importante che richiede un’approfondita analisi degli esperti del campo e delle raccomandazioni adeguate al benessere del nostro organismo.

La frutta coltivata in città è commestibile?

perché non mangiare buccia frutta coltiva in città
Frutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Molte persone che vivono in città possiedono alberi da frutto nel loro giardino, ma anche nei parchi urbani è possibile trovare piante che producono frutti deliziosi. In un’ottica di lotta agli sprechi, è stato rivalutato il valore della frutta che cresce in città. Tuttavia, molte persone hanno legittimamente timore del fattore smog e dell’inquinamento presente in città, a differenza della campagna dove l’aria è più pulita e le temperature sono più basse. I consumatori temono che i frutti e le piante in città assorbano lo smog e l’inquinamento circostante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Non è tutto bio quel che luccica, diffidate dalle imitazioni

Gli esperti affermano che, nonostante le preoccupazioni, la frutta coltivata in città è sicura e commestibile. Dopo aver analizzato il frutto e rimosso la buccia, si è scoperto che non è contaminato ma perfettamente sano. Quindi, nonostante la coltivazione avvenga in ambiente urbano invece che in campagna, il frutto è di buona qualità e totalmente sicuro per il consumo. Naturalmente, la sicurezza dipende dalla città e dalla zona in cui viene coltivato (la frutta raccolta a Villa Pamphili potrebbe essere diversa da quella raccolta lungo il raccordo).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Agevolazioni a fondo perduto, quest’anno anche per terreni boschivi, agricoli ed edili

La frutta che cresce nelle aree urbane rappresenta una scelta sana e sicura per l’alimentazione e non presenta alcun rischio per la salute. Tuttavia, alcune precauzioni sono necessarie. Prima di consumare la frutta urbana, è consigliabile lavarla accuratamente, allo stesso modo delle verdure e degli altri prodotti. Inoltre, è importante evitare di mangiare la buccia, se possibile.