Casa pulitissima e funzionale, i consigli per farla brillare

Volete casa pulita senza affaticarvi troppo? Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i trucchi per rendere più facili le faccende domestiche.

donna occhiali pulizia
Ragazza-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —> INSTAGRAM 

Casa fresca e pulita senza troppa fatica? Potete riuscire nell’impresa, seguendo alcuni semplici consigli. Inaspettatamente, a volte, può bastare veramente poco per riuscire a fare tutte le faccende domestiche con estrema facilità e senza stancarsi eccessivamente.

Esistono dei metodi, infatti, che possono rivelarsi molto utili per tenere in ordine la casa, senza fare troppa fatica. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i modi più efficaci per riuscire a pulire casa con estrema semplicità.

Casa pulita e fresca: quali sono i trucchi più utili

detersivi pulizia casa
Detersivi-Pixabay-Orizzontenergia.it

Siete alla ricerca di un metodo semplice per profumare l’armadio per esempio? Potete ricorrere ad un salvaslip su cui versare un po’ di ammorbidente, per poi attaccarlo su una delle pareti dell’armadio. E per pulire la griglia del forno invece? In questo caso, non dovrete fare altro che estrarla e appoggiarla sul lavandino, per poi appoggiarci sopra una carta stagnola a forma di palla dove andrete a versare un po’ di sapone per piatti.

Con queste piante puoi dire addio alla puzza di muffa ed umidità in casa

Fatto questo passaggio, non dovrete far altro che strofinare con la carta stagnola per rimuovere le incrostazioni. Per pulire correttamente la friggitrice ad aria, invece, non dovrete far altro che inserire dentro al cestello una pastiglia di detersivo per lavastoviglie e riempire con acqua calda. Dopodiché accendete il vostro elettrodomestico a 200 gradi per circa 3 minuti.

Oltre alla pulizia, anche l’ordine ha la sua importanza. Quante volte vi ritrovate pacchi di pasta, cereali e patatine aperti con il rischio che il contenuta possa fuoriuscire? In questo caso, se non avete una molletta, potrete ripiegare la busta come si deve. In particolare, dovrete innanzitutto distendete la busta, per poi piegare le due estremità verso l’interno (dovrete formare un triangolo).

Profumatore per ambiente, è questo il luogo adatto per tenerlo in casa

A questo punto, non vi resta che girare la confezione e piegarla verso il basso, portando i due angoli verso l’esterno. Vedrete che la vostra busta non vi darà più problemi. Come avete potuto notare, si tratta di trucchi semplici, alla portata di tutti, che possono facilitare la vita!