Un trucco per aumentare il tuo raccolto, così non hai mai annaffiato

Come fare per aumentare il raccolto: esiste un trucco per un’annaffiatura davvero semplice ma che garantisce risultati eccezionali.

aumentare raccolto orto
Prodotti dell’orto (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Se si possiede un orto e si vuole aumentare il raccolto, il consiglio è quello di tenere bene a mente questo piccolo trucchetto. Per avere un grande vantaggio e ottimi risultati, basta annaffiare in un certo modo e con un certo ingrediente. Per mantenere in salute le piante e le verdure, è fondamentale adottare una tecnica corretta e i giusti ingredienti da somministrare.

Per annaffiare alla grande, tanti giardinieri si affidano a tecniche innovative, magari utilizzando prodotti dalle incredibili proprietà. Tra questi c’è appunto il lievito, un ingrediente naturale che contiene enzimi che aiutano le piante ad assorbire meglio i nutrienti presenti nel terreno. In combinazione con lo zucchero e disciolto in acqua, il lievito diventa un potente fertilizzante liquido. Come agire?

Come creare un potente fertilizzante liquido per aumentare il raccolto dell’orto

tecnica aumentare produzione orto lievito
Fertilizzante liquido per piante (Canva) – Orizzontenergia.it

Dunque, come preparare questo potente fertilizzante per mantenere l’orto sano, rigoglioso e produttivo? Basta seguire alcuni semplici passaggi. Ci si procura un contenitore, preferibilmente con coperchio, dopodiché si aggiunge una tazza di acqua tiepida, possibilmente a temperatura ambiente, e un cucchiaio di zucchero.

Puoi dire addio ai soliti diserbanti, usa lei: risultati immediati a costo zero

Si mescola per bene, fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. A questo punto, si aggiunge il lievito, ne basta un pacchetto, e si mescola nuovamente. Si chiude il contenitore con il coperchio e si lascia fermentare la soluzione per una giornata.

Trascorso il tempo, il fertilizzante liquido è pronto per l’utilizzo. Come si utilizza concretamente? Lo si deve diluire in acqua, altrimenti resta troppo forte, diciamo una porzione di fertilizzante per dieci parti di acqua. In pochi passaggi ecco che si è creato un prodotto eccezionale per stimolare la produttività dell’orto, e soprattutto non dannoso per l’ambiente o per gli animali.

Cerchi una pianta ricadente unica nel suo genere? La senecio rowleyanus è perfetta

Non resta che annaffiare l’orto, evitando di bagnare le foglie. Questa operazione di può ripetere una volta alla settimana, e le piante si manterranno forti e in salute. L’utilizzo del lievito come fertilizzante presenta diversi vantaggi, è ecologico, naturale, economico e funzionale. Questa tecnica è davvero ottima per aumentare il proprio raccolto.