Adotta un cane randagio, la sua reazione quando entra in casa è incredibile

Una famiglia ha adottato un cane randagio. Il cucciolone però appena entrato in casa ha sorpreso tutti con il suo comportamento

reazione cane ingresso nuova casa
Galgo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per ragioni spesso incomprensibili i cani – tante volte – vengono abbandonati per strada. Un comportamento folle e inspiegabile per i più. La maggior parte delle volte questi animali vengo trovati e portati nei canili nella speranza che qualche famiglia possa adottarli. Ma quando la fortuna non assiste i cani questi diventano dei randagi o dei cani di quartieri.

Animali che – in un modo o nell’altro – devono trovare una fonte di cibo per sopravvivere. E non tutti, soprattutto quelli malati o malconci – dopo una vita passata in salotto riescono ad adattarsi alla nuova condizione. Ma non è il caso di Mango che ha trovato una famiglia.

Mango entra nella sua nuova casa. L’incredibile reazione

tenera reazione cane randagio adottato
Galgo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Mango, un cucciolo di soli dodici mesi, è stato trovato vagante presso una stazione ferroviaria spagnola. Il cucciolo è un Galgo spagnolo, una razza comunemente utilizzata per la caccia. Ma quando questi cani,  non risultano abbastanza rapidi ed efficaci, rischiano di essere sottoposti a un destino terribile: l’abbandono o la morte. E a Mango era toccata la prima.

Ma la fortuna di questo galgo spagnolo ha iniziato a girare. Merito dell’associazione Galgos en familia. Questi infatti gli hanno trovato una nuova casa in America. E così Mango è salito a bordo di un aereo per volare negli States dalla sua nuova famiglia.

Dopo il lungo e faticoso viaggio, Mango è arrivato nella sua nuova casa. Qui il cane ha avuto una reazione che ha sorpreso i suoi nuovi padroni: richiedeva  con insistenza affetto e coccole. Certo l’ambientamento non è stato facile. Anzi è stato molto lungo soprattutto a causa del jet lag. Per le prime settimane il cane ha passato la maggior parte del tempo a dormire. Non si può dimenticare che Mango, fino a poco tempo prima, viveva da solo in una stazione ferroviaria.

Inoltre il cucciolo doveva imparare come vivere in una casa. E non è riferito solamente all’educazione, ma anche ai problemi logistici. Ad esempio Mango non sapeva salire le scale o non riusciva a mangiare dalla ciotola. Ma grazie alla sua nuova famiglia e al loro amore  si è abituato alla vita famigliare.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL TELEGRAM E INSTAGRAM