Un cane tristissimo diventa irriconoscibile, il motivo è incredibile – VIDEO

E’ un cane tristissimo diventato irriconoscibile, il motivo è incredibile. Il video lascia senza parole.

cane video canile
Cane in canile – Pexels – Orizzontenergia.it

È una scena che fa commuovere anche il cuore più duro: un cane che, rinchiuso in un canile, sembra avere perso ogni speranza e ogni gioia di vivere, ma che improvvisamente si trasforma quando riceve l’amore di una persona.

Questo è quello che è successo ad un cane tristissimo che viveva in un canile di Barcellona, in Spagna. La sua trasformazione è diventata virale sui social network, suscitando l’emozione di migliaia di persone.

Vediamo allora cosa succede nel dettaglio in questo video che vi farà sicuramente scendere qualche lacrima per la commozione.

Il video emozionante del cane tristissimo rinchiuso in canile

video straziante cane
Cani in gabbia – Pexels – Orizzontenergia.it

Il video inizia mostrando il cane, un incrocio tra un labrador e un bracco, che si trova dentro una piccola gabbia. Il suo sguardo sembra vuoto e triste, come se avesse perso ogni speranza di trovare una famiglia che lo adotti e lo ami.

Ma poi arriva una donna, che si avvicina alla gabbia e comincia a parlare al cane con una voce estremamente dolce. Il cane sembra quasi non accorgersi della sua presenza, ma quando la donna apre la porta della gabbia e lo invita ad uscire, la sua espressione cambia radicalmente.

Il cane comincia a saltellare e a muoversi con tantissimo entusiasmo, come se avesse finalmente trovato una ragione per vivere. La donna lo accarezza e gli parla con affetto, quindi il cane risponde con leccate ed una coda scodinzolante.

Il video continua mostrando il cane che esce dalla gabbia e comincia a giocare con la donna. Corre avanti e indietro, si rotola per terra, le ringhia per giocare e la invita a rincorrerlo.

La trasformazione è evidente, è un cane completamente diverso da quello visto all’inizio del video, un cane felice e pieno di vita.

Il video si conclude con il cane che si avvicina alla donna e la guarda con un’espressione grata e affettuosa, come se volesse ringraziarla per avergli ridato la speranza e la gioia di vivere.

La situazione dei canili: come possiamo aiutare

Questo video è diventato virale sui social network perché mostra una verità molto scomoda. Molti cani presenti oggi nei canili sono estremamente tristi e senza speranze, perché non hanno mai conosciuto l’amore di una famiglia.

Sono animali che vivono in gabbie molto piccole, senza mai avere l’opportunità di correre liberi o di essere accarezzati da una persona che li ami.

Ma questo video ci insegna anche che la situazione può cambiare, se solo ci impegniamo a farlo. Basta poco per fare la differenza. Una visita al canile, una passeggiata con un cane, una carezza, possono essere gesti semplici ma che possono cambiare per sempre la vita di un animale.

Certo, non tutti possono adottare un cane, ma ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare questi poveri animali. Ad esempio, possiamo donare del tempo o del denaro ai canili, fare del volontariato per alcune associazioni animaliste, o possiamo sensibilizzare i nostri amici e parenti sull’importanza dell’adozione e della sterilizzazione.

Insomma, questo video ci insegna che l’amore è l’arma più potente che abbiamo per combattere la tristezza e la solitudine degli animali nei canili. Non dobbiamo dimenticare che i cani sono degli animali capaci di provare emozioni e che meritano di vivere una vita felice e piena di amore.

Inoltre, adottare un cane non solo cambia la vita dell’animale, ma anche la nostra. Un cane può diventare il nostro migliore amico, un compagno fedele e un antidoto contro la solitudine e lo stress. Inoltre, l’adozione di un cane dal canile significa anche salvare una vita, dando una seconda possibilità ad un animale che altrimenti sarebbe destinato a vivere in un’ambiente triste e claustrofobico.

In Italia ci sono molti canili che ospitano migliaia di cani, in attesa di una famiglia che li adotti. Purtroppo, però, molti di questi cani rimangono nei canili per anni, senza mai trovare una casa ed alcuni di loro ci muoiono anche in queste gabbie. Adottare un cane dal canile non è solo un gesto d’amore, ma anche un gesto di solidarietà verso questi animali.

Inoltre, adottare un cane dal canile non significa necessariamente adottare un cane vecchio o malato. Molte volte si trovano cuccioli e cani giovani, che sono stati abbandonati dai loro proprietari per motivi futili. Adottare un cane dal canile è una scelta consapevole e responsabile, che richiede impegno e dedizione, ma che può regalare emozioni indimenticabili e una compagnia preziosa per molti anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Humans And Animals United Inc (@humansandanimalsunitedinc)