Una lontra nuota con il suo cucciolo: quanta tenerezza – VIDEO

Una lontra nuota con il suo cucciolo: la scena dolce e super tenere fa il giro del web. Le immagino hanno fatto commuovere mezzo mondo

Lontra nuota cucciolo tenerezza
Lontra nuota con cucciolo (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Dal mondo animale ci arrivano sempre storie molto belle e dolci che rimbalzano sui social ed in breve tempo diventano virali. Dalla nascita di quattro cuccioli di ghepardo in India dopo ben 70 anni, al picchio che porta sulle spalle una donnola, solo per fare alcuni esempi. E dal web arriva un altro spunto che ha catturato l’attenzione degli utenti e ha davvero fatto emozionare mezzo mondo.

Si tratta di una lontra che nuota in uno stagno mentre tiene sul ventre il suo cucciolo per non farlo bagnare e trasportarlo da una parte all’altra. Una scena tenerissima che è stata immortalata, condivisa e ricondivisa tantissime volte per il dolce messaggio che rimanda. Le madri sanno sempre come comportarsi e come coccolare i propri piccoli.

Una lontra nuota con il suo cucciolo: le immagini

Mamma lontra piccolo nuotano
Mamma lontra ed il suo piccolo (Screen da video YouTube) – Orizzontenergia.it

Cura, dolcezza, protezione, amore incondizionato. Così potremmo definire in breve le sensazioni che emana la foto di una lontra che porta sul petto il suo cucciolo mentre nuota. È riuscita ad immortalarla la fotografa naturalista Suzi Eszterhas direttamente da Monterey Bay, in California che poi ha diffuso anche il VIDEO (da porte guardare QUI). Una ripresa fortunatissima che in poco tempo ha fatto il giro del mondo tramite il web.

La professionista ha usato un teleobiettivo per fermare quella scena dolcissima così da avere un’alta resa ma senza creare disagio e disturbo agli animali. La mamma cerca di proteggere e difendere il suo cucciolo per non farlo bagnare e così per attraversare lo stagno lo ha posato sul suo petto. Gli esperti spiegano che di solito le mamme lontre lasciano molto liberi ed autonomi i propri piccoli ma questa della foto avrà fatto un’eccezione.

La lontra cerca di non far bagnare il manto del suo piccolo e anche se l’impresa è impegnativa lei non si tira indietro. Una primissima lezione di vita per il suo cucciolo che affianco alla sua mamma imparerà a cavarsela piano piano da solo. Un messaggio non solo di dolcezza, tipico di ogni famiglia, umana e animale, ma anche ambientale, di sopravvivenza e salvaguardia in un ambiente che è in continua modificazione.