Anche i serpenti a sonagli lo fanno ed è molto particolare, che scoperta! – VIDEO

I serpenti a sonagli lo fanno come molti altri animali anche se nessuno forse lo avrebbe detto. Il video e la spiegazione non lasciano dubbi

serpente a sognagli capacità sorprendente
Serpente a sonagli (Canva) – Orizzontenergia.it

Molti non riescono neppure a guardarli, basta un piccolo accenno per mettere i brividi, c’è invece chi li adora, chi ne custodisce in casa alcuni esemplari e chi è anche capace di tenerli intorno al collo e creare una vera attrattiva. Parliamo ovviamente dei serpenti, tra gli animali più pericolosi che troviamo in natura. Sebbene ne esistano diverse specie, quelli a sonagli sono identificati come gli animali più velenosi che esistano.

Secondo un’analisi realizzata nel 2018, questi rettili sono indicati come gli animali che ogni anno provano più morti umane. Si piazzano al terzo posto dopo le zanzare e gli stessi uomini. Un triste primato che non offusca il loro essere, pieni di curiosità da scoprire. Oggi vi sveliamo qualcosa che anche i serpenti a sognagli fanno e che forse nessuno avrebbe mai detto.

I serpenti a sonagli bevono: ecco come fanno

Serpente a sognagli beve specifiche
Serpente a sognagli che beve (Screen da video Instagram) – Orizzontenergia.it

A molti sembrerà stranissimo ma anche i serpenti a sognagli riescono a bere da una ciotola d’acqua. Lo spiega in un interessante video (che puoi VEDERE QUI) su Instagram il dottor Marco Petrini, medico veterinario che tramite i social rivela tantissime curiosità e nozioni sul mondo degli animali. E tra i tanti consigli, spunta anche l’approfondimento sui serpenti a sonagli.

Come il veterinario spiega, questi rettili di solito bevono molto poco, in quanto assumono i liquidi di cui hanno bisogno dal sangue e dai fluidi contenuti nel corpo delle prede che uccidono. Una caratteristica che vale soprattutto per il serpente e sonagli che vivendo in zone molto aride ha imparato ad idratarsi usando l’umidità dell’ambiente e la pochissima acqua che si trova a sua disposizione.

Nonostante questo, se l’animale ha a disposizione una fonte d’acqua, ne approfitta volentieri. Ma come bevono i serpenti? Non usano la lingua, quella sottile e scaltra che fa tanto paura, ma come spiega il dottor Petrini, succhiano l’acqua mandandola in bocca e deglutendola. Nelle immagini viene mostrata la strategia usata: è molto chiara ed evidente. Voi avevate mai visto qualcosa del genere? È curioso ma anche molto interessante scoprire dettagli di questo tipo sugli animali.