Rotella adesiva, scommettiamo che così non l’hai mai usata?

La rotella adesiva vale molto piu’ di quanto crediamo. Ecco quindi i suoi usi alternativi; ammettiamolo… ti lasceranno senza fiato. Mettiti alla prova. 

Rotella adesiva
adesivo trasparente e forbici – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In casa abbiamo tutti quel cassetto dove riponiamo le cose alla rinfusa e senza criterio. Che sia un mobile o una credenza, l’angolo destinato alla raccolta “selvaggia” delle cose lo abbiamo tutti. Dentro possiamo trovare la qualsiasi, un mondo che ci lascia sbigottiti e forse ci estorcerà tale visione senza criterio un sorriso.

Sicuramente vi sarà capitato di aprirlo e diciamolo, se aprendolo non vi è arrivato nulla addosso o a terra, siete fortunati. Tra le cose che possiamo ritrovare in questo angolo oscuro sono cose utili ma che magari non usiamo sempre come il nastro adesivo, la colla e tutto ciò che serve per incollare.

Rotella adesiva, alla scoperta degli usi che (s)conosci

Leva pelucchi non solo abiti
Leva pelucchi abiti – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Un altro accessorio che sicuramente riponi nel cassetto e lo esci all’occorrente è il leva pelucchi; una rotella adesiva che ha la funzione di rimuovere i pelucchi sugli abiti, donandogli un aspetto fresco. Il lato adesivo infatti rende agevole l’impresa ma usarlo solo per tale scopo potrebbe essere riduttivo, quindi trovagli uno spazio agevole, dopo aver scoperto gli usi alternativi (che adesso sveleremo) imparerai ad usarlo spesso, vediamo quali sono.

Glitter dappertutto? Ecco, la soluzione! Utilizza la rotella adesiva ed in non pochi passaggi riuscirai a catturare tutti i glitter, anche quelli nascosti ed insidiosi. Quello che può acciuffare l’adesivo è veramente tanto, anche la polvere, ecco che può esserti d’aiuto per le incombenze domestiche, in primis per pulire  i paralumi ricamati; passa delicatamente la rotella adesiva sulla superficie del paralume e dirai addio alla polvere.

Allo stesso modo, puoi togliere la polvere ed i residui di cibo che si trovano all’interno degli zaini, soprattutto gli studenti ne sanno qualcosa, a chi non si è mai sbriciolata una merendina? Ti basta passare la rotella adesiva sulle zone interessate e via, addio briciole. I vostri vestiti saranno freschi ed il vostro aspetto sarà curato, via l’imbarazzo con la rotella adesiva che vi aiuterà a rimuovere in un solo gesto la forfora, lo stesso vale per i residui di capelli che si depositano ovunque. Conoscevi questo uso? Non resta che metterti alla prova.