Peli su sciarpe e cappelli: così non li vedrai mai più

Che fastidio i peli su sciarpe e cappelli, nemico numero uno dei nostri accessori. Una minaccia che avrà le ore contate se usate i rimedi giusti. Fatevi furbi. 

Peli accessori addio
donna con cappello – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I peli si insinuano ovunque e toglierli non sempre è facile. Ci riferiamo ovviamente a cappotti, sciarpe, cappelli. Del resto in inverno si sa, le esigenze di coprirsi è elevata e quindi è inevitabile che troviamo queste presenze poco carine. Assolutamente antigienico, anche se sovente i capelli ivi depositati sono di chi li indossa.

Può capitare anche di trovare pelucchi di vario tipo dopo il lavaggio in lavatrice o a contatto con altri capi. Cosa fare quindi per dire addio a questa presenza ingombrante? La soluzione c’è, anzi le soluzioni perché sono alcune ma tutte parimenti efficaci. Un indizio? Facili da reperire ed a poco prezzo.

Peli su sciarpe e cappelli addio, scopri i rimedi utili

Addio pelucchi
Pietra pomice – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelucchi sui maglioni, solo in questo modo andranno via davvero

Per dire addio a tutto ciò che possa donare ai nostri cappelli e sciarpe un aspetto sgradevole, minacce quali peli, capelli e pelucchi ecco come usare alcuni rimedi veramente utili. Come suggerisce la foto sopra, la pietra pomice è un valido alleato, soprattutto se la classica spazzola non vi aiuta nell’impresa e quindi quello che ne viene fuori non è un capo depauperato completamente da queste insidie.

La pietra pomice si sa, è porosa e ruvida, quindi perfetta per portare con sé pelucchi e peli ma solo se usato correttamente perché altrimenti rischierete di portarvi anche le fibre che compongono il capo trattato. Quello che occorre fare è tenete sempre gli indumenti stesi perfettamente per bene, passate la pietra su tutta la superficie, in poco tempo riavrete tutto pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pelucchi su felpe e maglie, puoi rimuoverli facilmente con questo metodo

Se invece abbiamo poco tempo a disposizione ed urge un rimedio last minute, prendete lo scotch – o nastro isolante – per strappare via i peli. Anche qui si raccomanda delicatezza e mano ferma nel compiere l’operazione. Perfetto per la rimozione dei pelucchi localizzati, prendete il nostro nastro adesivo e fate uno strappo, deciso e veloce.