Italia, in questo comune compare una particolare scritta sui cartelli stradali

Alcuni cartelli stradali sono davvero memorabili. Ma nessuno sa che ora  anche l’Italia ha i suoi cartelli stradali che tutti vogliono vedere

cartelli stradali salvaguardia animali
Cartelli stradali – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sono diversi i cartelli stradali famosi in tutto il mondo, alcuni dei quali sono diventati icone della cultura popolare e dell’immaginario collettivo. Impossibile non citare  il cartello stradale che indica l’inizio della celebre Route 66, la leggendaria strada che attraversa gli Stati Uniti da Chicago a Santa Monica, è diventato un’icona della cultura americana. O il cartello stradale che si trova vicino agli Abbey Road Studios a Londra, dove i Beatles hanno registrato molti dei loro album, è diventato famoso grazie alla celebre copertina dell’album omonimo della band.

Non meno meno famoso quello che recita “Welcome to Fabulous Las Vegas” è diventato un’icona della città del gioco d’azzardo, con la sua luce al neon caratteristica. o quello con la dicitura  “Electric Town” nella zona di Akihabara a Tokyo, in Giappone, è diventato un’icona della cultura otaku e del mondo dei videogiochi. Naturalmente questi sono solo alcuni esempi di cartelli stradali famosi, ma ce ne sono molti altri in tutto il mondo che hanno acquisito un’importanza simbolica o culturale. Ma anche in Italia ci sono dei cartelli stradali particolari…

Un comune italiano presenta i nuovi cartelli stradali

nome comune italiano scritte cartelli stradali
Cartelli stradali – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In una località situata al confine tra la provincia di Lecco e la Brianza, c’è un posto che mira a proteggere anche i felini. Il Comune di Usmate Velate ha recentemente avviato una campagna di sensibilizzazione per tutelare i gatti che vivono liberi nelle colonie felina presenti nella zona.

Recentemente, infatti, lungo via Vittorio Emanuele, dove si trova una colonia di gatti, sono stati posizionati due segnali stradali che invitano gli automobilisti a ridurre la velocità in prossimità di un passaggio pedonale frequentato dai felini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Riscaldamento, sostituzione stufe a legna: per diminuire l’inquinamento nuovi incentivi