Vetri e incubo aloni: così addio per sempre

I vetri potranno non essere piu’ un fastidioso problema se vengono puliti con gli ingredienti giusti. Ecco quindi cosa devi fare per averli splendenti. 

Vetri pulizia green
vetri e vasi bianchi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Pulire i vetri di casa diciamolo, non è così divertente perché sono difficili da pulire e facili – forse troppo – da sporcare. Quello che succede infatti ogni volta che ci troviamo davanti a queste superfici da lavare è sgomento e poi stanchezza visto che step by step dobbiamo adoperarci non solo per rimuovere lo sporco ma per scongiurare il rischio aloni.

Sono loro che dopo un duro lavoro appaiono e ci provocano frustrazioni. Ma sapevi che se usi i prodotti giusti gli aloni non compariranno? Ecco alcuni rimedi facili facili per dir loro addio una volta per tutte, faticherai meno e questi prodotti sono assolutamente low cost. Fidati, non c’è nessuna fregatura.

Vetri, addio aloni con questi rimedi

Pulire i vetri casa
Pulire i vetri casa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri dell’auto che si appannano? Servono dei calzini, provare per credere

I vetri potranno tornare a splendere naturalmente e con pochissimo sforzo. Basta davvero recuperare quegli ingredienti che potranno sostituire abilmente i detersivi che siamo soliti acquistare. Validi sostituti che ci faranno risparmiare un botto, è il caso di dirlo soprattutto con i rincari degli ultimi tempi. Sono anni che si parla di un approccio piu’ sostenibile alla vita ma adesso questo è un incentivo bello e buono per iniziare. Vediamo nel dettaglio.

Cominciamo con l’aceto: le sue proprietà pulenti, sgrassanti e brillantanti erano note già alle nostre nonne che usano questi espedienti per lucidare anche l’acciaio ed avere un effetto specchiato. Quindi perché non fare lo stesso con i vetri? Occorre prendere 3 cucchiai di aceto e versarli in 500 ml di acqua. Mettere tutto in un flacone spray e vaporizzare sulle parti interessate e da trattare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri invisibili, come pulire le superfici in modo splendente

In alternativa, è possibile usare il sapone di Marsiglia o il sapone giallo entrambe soluzioni pulenti ma delicate. Prendete 1 cucchiaio di questo sapone in scaglie e metteteli in una bacinella con 1 litro di acqua tiepida. A questo punto dovete immergere un panno in microfibra morbido. Strofinate sui vetri e vedrete subito bei risultati. Il sapone di Marsiglia vi garantisce anche dei vetri profumati.