Vetri dell’auto che si appannano? Servono dei calzini, provare per credere

In inverno, specie quando piove, è normale che si appannino i vetri dell’auto con della condensa. Se anche tu non ne puoi più, usa dei calzini. 

Vetro appannato auto
Vetro appannato – Pinterest

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se anche i tuoi vetri dell’auto sono spesso appannati in inverno, specie quando piove, abbiamo la soluzione adatta a te, devi adoperare dei calzini spaiati che hai in casa.

La condensa si crea per gli sbalzi di temperatura improvvisi, guidare con i vetri offuscati è decisamente pericoloso dal momento che si rischia di commettere qualche manovra spagliata e di conseguenza un incidente. 

Oltre ai calzini spaiati ti servirà la lettiera per gatti, quei cristalli facilmente reperibili in tutti i negozi per animali, in questo modo potrai rimediare a quella fastidiosa umidità nell’aria che rimane intrappolata nell’abitacolo. 

Bastano dei calzini, ti insegniamo un piccolo trucchetto: è una magia

Vetro auto rimedi condensa
Vetro auto – Pinterest

Spesso e volentieri vi siete arrangiati come meglio avete potuto, una mano, un fazzoletto di carta, qualche indumento o i bocchettoni dell’aria che una volta spenti diventano inutili dal momento che il problema si ripresenta. L’accorgimento furbo di oggi lo conoscono in pochi ma funziona benissimo e poi non costa nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Spazzolino da denti in auto, a che serve? Rimarrete stupiti dalla genialata

Per ovviare ad un simile problema, ti basterà riempire il calzino con il composto della lettiera del gatto (ovviamente pulito), annoda poi il calzino all’estremità o cucilo direttamente. Posizionalo in auto dove preferisci e vedrai che in poco tempo il problema scomparirà.

Il silice presente nella lettiera, assorbirà l’umidità ed i tuoi vetri non saranno più appannati, soprattutto quando piove. In pratica abbiamo creato un deumidificatore low-cost.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Banane, sai perchè devi acquistarle sempre in numero dispari? E’ sorprendente

Questo piccolo trucco puoi adottarlo anche in casa, ovviamente ti occorreranno più calzini e più silice, in bagno dopo la doccia ti aiuterà a non vedere lo specchio sempre appannato.

Attualmente le auto moderne sono dotate di un sistema anti-appannamento, con i calzini farete sicuramente prima e poi non consumano nulla. Lasciateli nella vostra auto notte e giorno, noterete che cambiamento incredibile.