Lenzuola con gli angoli: risparmia tempo e denaro, stirali così

Favorisci il sonno nel modo giusto. Può essere un valido aiuto avere le lenzuola con gli angoli ben trattati, ma come fare? Il trucchetto rapido e veloce per stirarli nel modo giusto. 

Lenzuola stirate bene
dormire lenzuola rosa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le lenzuola sono molto importanti ed è per questo che vanno scelte correttamente. Ad esempio per combattere il freddo cosa c’è di meglio di quelle felpate? Quindi da ciò si deduce quanto sia importante andare oltre la mera scelta estetica di fantasie e colori. Occhio anche alle dimensioni riportate sulla confezione.

Sbagliare misure significa ritrovarsi con un letto grande per quelle lenzuola e quindi pronte a saltare lasciandoti scoperto. Cosa fare quindi? Scegli con attenzione le lenzuola quando le compri e poi impara a trattarle bene e a farle durare per un lungo tempo. Ecco un piccolo trucchetto che può esserti davvero utile.

Lenzuola con angoli, fallo nel modo giusto

stirare lenzuola correttamente
ferro da stiro verde – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stirare una camicia in 2 minuti, la tecnica per riuscirci

Per stirare gli angoli con elastici delle lenzuola può risultare difficile, ecco quindi come fare per ottenerle morbide e perfette per aderire meglio al materasso e garantirti un sonno migliore. Procediamo ad una stiratura accurata: metti dell’acqua profumata alla lavanda all’interno del ferro da stiro. Per prima cosa si agisce sugli angoli, se ne prendono due e vengono sovrapposti.

Facendo in questo modo, il lenzuolo sarà piegato in due in lunghezza. Ripetere la medesima operazione con i due angoli già sovrapposti, di nuovo uno dentro l’altro ed avremo così un lenzuolo completamente piegato. E’ arrivato il momento di stirare: si stende il lenzuolo sull’asse da stiro per tutta la sua lunghezza e dopo averlo stirato si ripete l’operazione dall’altro lato. L’angolo andrà piegato verso l’interno e poi passi sopra il ferro da stiro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Metodo giapponese per stirare senza ferro, una vera rivoluzione: zero pieghe

Ne verrà fuori un rettangolo che poi piegato in due diventa un quadrato. Le lenzuola saranno così perfettamente piegate e stirate, pronte per essere posate nell’armadio, occuperanno poco spazio.  E la notte ti doneranno veramente momenti piacevoli perché si sa, si può essere stanchi allo stremo ma nessuno riesce a dormire con le lenzuola staccate dal materasso. Un problema di cui non dovremo preoccuparci se seguiamo gli step appena enunciati.