Stirare una camicia in 2 minuti, la tecnica per riuscirci

Vuoi stirare un camicia in soli 2 minuti ma non sai da dove iniziare? Niente paura, ecco la tecnica migliore per riuscirci in pochi passi.

stirare camice poco tempo
Stirare una camicia – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei più grandi “ostacoli” da affrontare quando si va a vivere da soli riguarda sicuramente una serie di attività domestiche alle quali non tutti sono abituati.

Ad esempio, fare la prima lavatrice da soli o ancora stirare. Se per azionare la lavatrice basta però leggere il manuale dell’elettrodomestico. Per stirare nel modo corretto non esiste un’effettiva guida.

La situazione poi si complica quando si passa da dover stirare un semplice strofinaccio ad una camicia. Le camicie sono forse il capo d’abbigliamento più difficile da stirare per via della molteplicità di pieghe presenti sul capo.

Proprio per questo motivo molto spesso ci si ritrova con camicie stirate male o piene di pieghe, dopo aver provato a stirarle magari anche per oltre 20 minuti. Esiste però una tecnica che permette di ottenere una camicia stirata in soli 2 minuti. Scopriamo di cosa si tratta.

Come stirare una camicia in soli 2 minuti

stirare poco tempo
Ferro da stiro verde – Pixabay – Orizzontenergia.it

Stirare le camicie non è per niente semplice e molto spesso, stanchi dei pessimi risultati, si finisce per portarli il lavanderia e farli stirare da un professionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sale grosso sull’asse prima di stirare, sembra strano ma ti cambia la vita

Tuttavia, se invece si decidesse di cimentarsi ancora una volta nell’arte della stiratura, è bene sapere che esiste una tecnica infallibile per stirare la camicia. Vediamo in cosa consiste.

Per prima cosa bisogna iniziare dal colletto, la zona più rigida della camicia insieme ai polsini. Accendiamo il ferro da stiro e una volta caldo iniziamo a stirare il colletto, utilizzando un po’ di vapore.

Si procede poi con le spalle, stirandole una alla volta utilizzando la parte curva dell’asse da stiro. Il tessuto della spalla deve essere ben steso per ottenere un risultato perfetto.

Adesso si posizionano le maniche seguendo le cuciture, facendo attenzione che siano ben stese. Passiamo quindi il vero fino ad eliminare ogni piega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Stirare fuori casa, dove farlo quando non c’è un piano d’appoggio

Si passa poi al corpo della camicia, facendo attenzione ai bottoni, dove dovremo passare con attenzione fra un bottone e l’altro. Infine, non appena abbiamo finito di stirare dovremo subito apprendere la camicia ad una gruccia in modo da non rovinare la stiratura.