Un bagno così igienizzato non l’hai mai avuto: basta poco

 Il bagno è la zona della casa più esposta a germi e batteri. Ma esiste un metodo efficace per averlo sempre pulito e profumato. Vediamo come.  

Bicarbonato in barattolo
Bicarbonato – pixabay- orizzontenergia.it

La pulizia dei sanitari è una cosa che deve essere fatta quotidianamente. Il bagno è una delle stanze più difficili da pulire, ciò a causa del calcare, degli aloni neri che molto spesso si ritrovano vicino al lavabo e sul fondo del wc. Questi sono dovuti generalmente dall’annerimento del silicone. E’ bene, infatti, non strofinare energicamente sul stesso per evitare eventuali scollamenti.  Inoltre,  i sanitari sono perlopiù di colore bianco ciò comporta che con il tempo tendono a ingiallirsi e a sbiadirsi con l’usura.

Pulizia efficace del bagno con un ingrediente magico 

Lavandino del bagno
Lavandino-pixabay-orizzontenergia.it

Il water è il luogo in cui si deposita la maggiore quantità di calcare. E’ l’oggetto più usato dai vari componenti della famiglia, ciò rende necessaria un’accurata e costante pulizia. Possiamo scegliere fra una vasta gamma di detersivi presenti in commercio. Tuttavia c’è un metodo naturale validissimo che merita l’attenzione di tutti gli amanti del pulito. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è un prodotto magico perché ha tante qualità e mille usi. Vediamo insieme come usarlo per pulire il bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Acqua bollente e detersivo per i piatti, il mix che ti aiuterà a risolvere qualche problemino

Occorre un piccolo miscuglio fatto in casa con acqua e bicarbonato di sodio. Tale composto deve essere cosparso sui tutti i sanitari sporchi, lasciandolo agire per qualche minuto. Successivamente, si può pulire ancora di più a fondo con l’aiuto di una spugnetta, sfregandola delicatamente sui sanitari in modo tale da eliminare lo sporco accumulato. Ed in ultimo, utilizzare un panno umido per completare la pulizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pavimento pulitissimo con il dentifricio, il trucchetto che sta spopolando

Il bicarbonato di sodio è davvero un portento. Questo per varie ragioni. La prima è dipesa dal fatto che si tratta di un prodotto naturale, poco costoso ed accessibile a tutti. La seconda è che sgrassa in maniera eccellente sino ad eliminare le incrostazioni più difficili. La terza è che dona lucentezza e brillantezza ai sanitari ingialliti. Cosa aspetti a compralo ? E’ un prodotto che non può mancare nella tua dispesa.