Pelucchi sui maglioni, solo in questo modo andranno via davvero

Pelucchi sui maglioni? Non saranno un problema dopo aver provato questo fantastico espediente che ti farà ottenere gratis un maglione come nuovo. Da provare immediatamente. 

maglione addio pelucchi
maglione grigio morbido – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Già da qualche tempo abbiamo fatto il cambio stagione ed  abbiamo uscito fra i tanti capi invernali il maglione, must ovviamente del periodo. Caldi, morbidi ed avvolgenti, ci proteggono nelle fredde giornate senza perdere lo stile. Il maglione infatti può essere un capo fashion, basta solo scegliere tra le tante opzioni presenti in commercio.

Uno degli aspetti negativi del maglione riguarda la presenza di pelucchi che di fatto appesantiscono il maglione facendolo sembrare subito vecchio ed usurato. Se tu sei molto affezionato a questo capo di abbigliamento ma è invaso da pelucchi, ecco il modo per affrontare in maniera low cost il tanto famigerato problema. 

Pelucchi sui maglioni addio, la soluzione

Maglioni come nuovi
Spugne gialle con panno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelucchi su felpe e maglie, puoi rimuoverli facilmente con questo metodo

Abbiamo avuto modo di parlarne in diverse occasioni ma è sempre curioso scoprire come un oggetto progettato e venduto per svolgere una determinata funzione, in realtà si presti ad altri e diversi scopi. E’ il caso della classica spugnetta per piatti; originata comunque per svolgere le pulizie e sgrassare contro lo sporco ostinato, se usato con delicatezza può aiutare anche nella rimozione dei pelucchi sul maglione.

Basta usare la spugna – ovviamente nuova per non compromettere il capo da trattare – e passarla adagio sui pelucchi in modo tale che l’effetto abrasivo porti con sé tutti questi pallini antiestetici. Fatelo nelle zone interessate e si vedrà in poco tempo come il maglione tornerà ad essere nuovo. Del resto è stato già dimostrato come la spugna dentro la lavatrice durante il lavaggio acciuffa tutti i capelli presenti nel cestello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Basta una spugna e puoi dire addio a peli e pelucchi. Il bucato non è mai stato così facile

Chi ha provato il metodo della spugna per togliere i pelucchi si reputa soddisfatto. Tuttavia, si legge sul web come siano tanti gli utenti che auspicano per il togli pelucchi elettrico. Ma pensate che all’improvviso volete indossare quel maglione e non avete l’apparecchietto con voi, sicuramente saprete così come uscire ugualmente dall’impasse.