Parroco accoglie cani randagi in chiesa: “Sono creature di Dio”

perché don Cosimo schena fa entrare cani chiesa
Santa Rosa a Brindisi – Instagram – OrizzontEnergia.it

La domenica è quel giorno in cui si tende a riposare dopo le fatiche intraprese in settimana. E’ quella giornata in cui si recuperano le energie. Ognuno ha la sua cura: c’è chi preferisce stare con la propria famiglia, chi, invece, vuole fare una passeggiata in città o una scampagnata fuori porta. E chi non può rinunciare al campionato.

D’altronde non c’è nulla di male. Secondo le Sacre Scritture anche Dio, dopo avere creato la Terra, le stelle e la luce, ha deciso di passare il settimo giorno a riposare. E per proprio per questo motivo in molti omaggiano Dio passando un po’ di tempo nella Casa del Signore. Ma in Chiesa, spesso e volentieri, non è possibile entrare con il proprio cane. E Ma a un parroco ha compiuto un passo davvero rivoluzionario…

In chiesa con il proprio cane. Il parroco apre le porte…

chiesa libertà di accesso ai cani
Don Cosimo Schena – Instagram – OrizzontEnergia.it

A compiere questa “rivoluzione” è merito di Don Cosimo Schena. L’uomo, parroco di Santa Rosa a Brindisi, ha iniziato ad accogliere, durante l’omelia, tutti gli animali a quattro zampe. Anche quelli randagi Il motivo di questa scelta è presto detto sono “creature di Dio che vanno amate, rispettate e accolte sempre”.

Il parroco sta utilizzando la sua influenza per sensibilizzare il maggior numero possibile di individui sull’importanza di proteggere gli animali come meritano, essendo diventato un influencer. Ha preso la decisione di aprire le porte della sua chiesa per fornire un rifugio sicuro a tutti i cani che non avevano la possibilità di cavarsela da soli, e senza esitazione, li ha accolti sotto la sua ala protettiva.

prete adotta cani
Don Cosimo Schena – Instagram – OrizzontEnergia.it

Fin da quando era giovane, il parroco ha dimostrato un forte attaccamento agli animali. Il primo ospite accolto nella sua parrocchia fu Baloo. Un cane trovato per strada da Don Cosimo, che cercò di trovargli una famiglia adottiva tramite i social media. Sfortunatamente, non arrivarono richieste per l’adozione di Baloo. E così Don Cosimo decise di adottarlo lui stesso. Questa scelta gli ha dato una seconda possibilità e lo ha reso molto felice, offrendogli l’amore che meritava. Grazie al parroco, il cane ha potuto sperimentare un amore sincero.

Don Cosimo Schena non ha alcun problema ad accogliere gli animali nella sua chiesa, e ogni giorno celebra la messa in compagnia di Baloo e Tempesta, i suoi fedeli amici a quattro zampe. Sono numerosi i cani che hanno trovato rifugio sotto la sua ala protettiva.

Questo influencer parroco si impegna a diffondere un importante messaggio: “Non abbandonare i tuoi amici a quattro zampe, poiché l’amore che ci donano è immenso e disarmante. Gli amici non si abbandonano“. Ha condiviso queste parole sui suoi profili social, diventando un esempio ispiratore per tutti.