Sei una persona perspicace? In pochi riescono a scovare i 2 gatti in questa FOTO

Sei una persona attenta a ciò che ti circonda? Mettiti alla prova e scova i 2 gatti presenti in questa foto, alla fine ti daremo la soluzione se non ci riesci. 

Test visivo
Test visivo – Screenshot social – OrizzontEnergia.it

Oggi sottoponiamo alla tua attenzione un piccolo quiz per vedere se sei davvero così perspicace. Devi sapere che test simili sono molto amati dai visitatori del web dal momento che sono di facile intuizione, il boom c’è stato nel 2020, quando chiusi in casa a causa del Covid-19 e del lockdown il tempo scorreva lento e quindi per ammazzare la noia e tenersi mentalmente allenati, sui social sono comparsi i primi indovinelli.

Nella foto si nota una classica scenetta familiare, un padre che legge comodamente il giornale, una madre seduta in poltrona e una bambina intenta a giocare con le bambole sul pavimento. In questa immagine ci sono 2 gatti, se guardi con attenzione puoi scovarli al primo colpo, se proprio non riesci, a piè di pagina c’è la soluzione, ma noi ti consigliamo di focalizzare almeno un altro po’ i soggetti.

Da cosa dipende la nostra attenzione verso le cose?

Mente umana
Mente umana – Pixabay – OrizzonteEnergia.it

Gli stimoli attirano la nostra attenzione, ovvero catturano l’interesse che in quel momento possiamo provare in modo diverso per un oggetto, una persona, una situazione. Il focalizzarci su qualcosa o qualcuno dipende prevalentemente da diversi aspetti.

L’intensità: questa è scaturita dai colori specie quelli brillanti ed eccentrici, i colori smorti, chiari ed opachi lavorano per l’esatto contrario, ovvero rilassano la mente e non la stimolano.

Durata: questi stimoli hanno una durata temporale, alcuni ci attirano per pochi attimi, altri per secondi, minuti ed ore, tutto dipende però da quanto siano intensi.

Dimensione: gli oggetti grandi catturano la nostra attenzione in modo diverso rispetto agli oggetti piccoli, questo perchè occupano maggior spazio visivo e quindi il nostro interesse.

Emozioni: al contrario di quanto si pensi, anche le emozioni sono importanti, possono essere definite il nostro “pane quotidiano”, una vita senza emozioni è una vita senza trasporto, brutte o belle che siano, contribuiscono alla crescita personale ed umana. Se un oggetto, una situazione o una persona, ci trasmette emozioni siamo stimolati ad avere attenzione verso quel momento etc. rispetto a qualcosa di neutro.

Novità: spesso qualcosa di inaspettato attira maggiormente la nostra attenzione rispetto a qualcosa di cui abbiamo fatto l’abitudine.

Dopo aver scoperto come funziona l’attenzione verso un determinato aspetto della nostra vita, è giunto il momento di ritornare all’origine, se non avevi individuato i gatti, ecco la soluzione che te li farà vedere.

ECCO LA SOLUZIONE AL TEST, INCREDIBILE, VERO? 

Soluzione al quiz
Soluzione al quiz – Screenshot Facebook – OrizzontEnergia.it