Strisciava lungo la strada, salvato da morte certa: scopriamo cos’era

Dei ragazzi hanno visto uno strano animale strisciare lungo la strada, una strano essere ricoperto da fango e detriti: salvato da morte certa.

Il povero scoiattolo immobilizzato (thepetneeds.com) – Orizzontenergia.it

Una storia a lieto fine, per fortuna, che ha visto coinvolto un piccolo animale e un gruppo di giovani. Dei ragazzi adolescenti canadesi, girando per strada, hanno notato uno strano essere rotolarsi a terra, tutto insozzato, ricoperto da fango. Dopo lo spavento iniziale, in loro è sorta una certa curiosità. Di cosa si è trattato?

Questa strana creatura, di piccole dimensioni, si dimenava a terra, cercando di liberarsi dallo sporco. Ma i suoi tentativi risultavano del tutto inutili. Stava per morire, ma i ragazzi, incuriositi, hanno deciso di di scoprire di quale animale si trattasse. Hanno prelevato l’animale e hanno deciso di aiutarlo. Cosa è accaduto?

L’animale ricoperto da sporco, salvato da morte certa

Scoiattolo salvato (thepetneeds.com) – Orizzontenergia.it

L’animale versava in condizioni estreme, ma i ragazzi non si sono scoraggiati e sono intervenuti immediatamente. Hanno raccolto l’esserino, che nel frattempo si era andato a incastrare sotto la ruota di un veicolo in sosta, e lo hanno portato a casa. Aidan Hart e Haydon Pettitpas, i due giovani protagonisti, hanno poi telefonato alla clinica veterinaria St. George Veterinary.

Secondo le indicazioni dei veterinari, i ragazzi hanno messo l’animale in una scatola e lo hanno subito portato in clinica. Il dottor Eagan si è messo subito al lavoro, rimuovendo lo sporco dal corpo dell’animale. Di cosa si trattava? Di uno scoiattolo, interamente ricoperto da schiuma congelata e fango, praticamente immobilizzato.

L’animale accudito e al calduccio (thepetneeds.com) – Orizzontenergia.it

Dopo aver sedato il piccolino, il veterinario è riuscito a ripulire tutto il pelo e a togliere la schiuma da naso, bocca e occhi. Lo scoiattolo è così tornato a respirare normalmente, salvandosi in tempo. L’intervento tempestivo dei ragazzi ha salvato la vita al povero animale, il quale ha perso inevitabilmente un po’ di pelo, strappato via insieme alla schiuma congelata.

Nel giro di pochi giorni lo scoiattolo si è totalmente ripreso. Il veterinario lo ha messo al calduccio, lo ha nutrito e lavato. Ora lo scoiattolo è in piene forze, con il pelo ricresciuto, e pronto a tornare in libertà. Una bella storia, che fa bene al cuore. Grazie all’intervento dei ragazzi, c’è stato il lieto fine in questa assurda vicenda. Ma come ha fatto lo scoiattolo a ricoprirsi di schiuma? Forse è stato il crudele scherzo di qualcuno oppure è stata colpa dell’animale, il quale si è rotolato nella neve fresca?