Oscar muore sul traghetto, sull’isola dove abita manca un veterinario: l’atroce storia

Oscar muore sul traghetto: la storia del cane maremmano che non ha avuto assistenza all’Isola d’Elba. La sua padrona lancia la denuncia

Oscar manca assistenza isola D'Elba
Il cane Oscar (Facebook) – Orizzontenergia.it

Una storia tristissima quella che arriva dall’Isola d’Elba e che sembra impossibile da credere. Purtroppo nel 2023, in Italia, è successo davvero. Il protagonista è Oscar, un cane, pastore maremmano che non ce l’ha fatta per via della mancanza dei soccorsi. A raccontare la triste vicenda è stata la sua padrona, Sara che a LivornoToday ha affidato la sua amarezza e la sua denuncia per quanto accaduto.

Il malore sull’isola è stato fatale per il quattrozampe che a causa della mancanza di un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 per gli animali non ha avuto soccorso. Sara ha cercato a lungo qualcuno che potesse curare il suo Oscar ma nulla da fare. Alla fine, un ultimo, disperato, tentativo che non è andato a buon fine. Oscar non ce l’ha fatta ed è morto a bordo del traghetto.

Oscar muore sul traghetto: nessuno disposto a salvarlo

Isola d'Elba manca veterinario
Isola d’Elba (Canva) – Orizzontenergia.it

Oscar è morto tra le braccia della sua padrona, Sara, sul traghetto che dall’Isola d’Elba lo portava a Piombino alla ricerca di un veterinario che potesse curarlo, ma nulla da fare. La traversata si è conclusa nel peggiore dei modi. L’animale, come ha raccontato la sua padrona, si era sentito male intorno alle 20.40, subito la ricerca di un medico.

Fino alle 5 del mattino seguente un nulla di fatto. Nessuno ha aiutato lei ed il suo animale. “Alcuni medici, l’ho visto su WhatsApp, hanno anche visualizzato il messaggio ma non mi hanno risposto” la denuncia di Sara che dopo l’accaduto ha deciso di raccontare la sua storia tramite Facebook per denunciare l’accaduto. La notte insonne e la speranza, fino all’ultimo, di poter arrivare sulla terra ferma e curare il suo fedele amico, si sono dissolti, nel loro ultimo abbraccio.

Sara Oscar storia
Sara e Oscar (Facebook) – Orizzontenergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM – FACEBOOK – TELEGRAM

“Il lavoro di veterinario dovrebbe essere svolto con cuore, vocazione e con un vero intento di salvare vite” ha denunciato Sara sottolineando come sull’Isola sia impossibile salvare un cane che si sente male, soprattutto di sera o di notte. Oscar era arrivato in famiglia nel 2020 nel corso del lockdown e ora immaginare la vita senza di lui, per la giovane, è difficilissimo.