Bistecchiera incrostata, basta pochissimo per renderla pulitissima

Bistecchiera incrostata: basta avere il metodo giusto per pulirla in un attimo. Ti insegniamo un trucchetto poderoso: velocissimo e super efficace

Griglia pulizia metodo veloce
Carne sulla griglia (Canva) – Orizzontenergia.it

Con l’arrivo della bella stagione iniziano anche le serate trascorse all’aperto con gli amici e la famiglia. Che si abbia un bel giardino o anche un piccolo balcone poco importa. La cosa essenziale è poter installare un tavolino e mangiare all’aperto per concedersi dei momenti semplici e di convivialità che fanno bene all’anima. Si sa, il cibo e la buona compagnia sono sempre il mix perfetto per coccolarsi con semplicità.

E cosa c’è di meglio se non una bella grigliata? Ormai esistono così tanti strumenti che è facile adattarsi per tutti, anche chi ha poco spazio e vive in città. Tra barbecue elettrici, anche mini, piastre e bistecchiere, sistemarsi sul terrazzo per cuocere la carne è un vero gioco da ragazzi. Il tasto dolente arriva dopo: la pulizia. Soprattutto la bistecchiera incrostata è una vera rogna. Non sempre però è così, basta avere il metodo giusto e oggi noi te lo sveliamo.

Bistecchiera incrostata, il trucco per pulirla in un attimo

Carta assorbente bistecchiera pulizia trucco
Carta assorbente su bistecchiera (Instagram) – Orizzontenergia.it

Lavare la bistecchiera incrostata è una delle cose più fastidiose in assoluto della pulizia a fine serata. Che si abbia mangiato in famiglia o con gli amici, una bella grigliata di carne all’aperto, fa piacere a tutti. Il post un po’ meno. Ma se per il resto delle stoviglie il lavoro è facilitato dalla lavastoviglie che permette di sistemare tutto in breve tempo, altro discorso è per la bistecchiera.

Questo strumento non può esservi disposto, sia perché è troppo ingombrante ma anche perché le incrostazioni lasciate dalla cottura della carne sono troppo ostinate per poter essere rimosse dall’elettrodomestico. Ecco allora che serve, come si suol dire, olio di gomito strofinando con acqua calda, sgrassatore e detersivo per i piatti insieme alla retina apposita.

Pulizia bistecchiera trucco carta assorbente
Pulizia bistecchiera con carta assorbente (Instagram) – Orizzontenergia.it

Se anche tu fino ad ora hai sempre fatto così metti da parte questo metodo perché oggi ti sveliamo un trucco davvero poderoso. Una tecnica veloce, facilissima e super efficace, oltre che economica, che ti lascerà a bocca aperta. Ti basta bagnare qualche strappo di carta assorbente, sistemarla sulla bistecchiera, chiudere, attendere qualche secondo ed il gioco è fatto. La carta assorbirà tutto l’unto e lo sporco presente sulle superfici e la bistecchiera sarà pulita in un attimo.