Lupo attacca una bambina di pochi anni, il racconto straziante del padre

Un lupo attacca una bambina di pochi anni. Il racconto del padre è davvero straziante. Ecco i dettagli dell’accaduto.

lupo aggredisce bambina
Bambina ferita dal lupo – Facebook – orizzontenergia.it

In queste settimane non si fa altro che parlare della salvaguardia degli animali, specie in merito alla questione orsi e lupi.

Da un lato c’è chi si schiera a favore della sopravvivenza di queste specie sul nostro territorio, mentre dall’altra ci sono le persone preoccupare per la propria salvaguardia.

Una preoccupazione del tutto giustificata dati gli ultimi attacchi da parte di lupi ed orsi. L’ultimo attacco, però, fa davvero rabbrividire. Ad essere attaccata da un animale selvatico – e più nello specifico da un lupo – stavolta è una bambina di pochi anni.

Ma cosa è successo esattamente? Vediamo tutti i dettagli della tragica vicenda raccontata dal padre della bambina.

La bambina attaccata da un lupo a Vasto Marina

bambina aggredita da lupo
Padre con bambina in ospedale – Facebook – orizzontenergia.it

È una storia che fa venire i brividi quella che si è verificata sulla spiaggia di Vasto Marina, dove un lupo ha attaccato una bambina di pochi anni.

La bambina è stata ferita gravemente e si trova nell’ospedale San Pio. Il padre della bambina ha raccontato la sua disperazione ai giornalisti, pubblicando inoltre il post seguente su Facebook.

aggressione lupo
Il post del papà della bambina – Facebook – orizzontenergia.it

Il padre della piccola ha raccontato i dettagli della terrificante esperienza vissuta, un’esperienza alla quale un padre non è mai preparato e che mai dovrebbe vivere.

I due erano sulla spiaggia di Vasto Marina e mentre la bambina stava giocando con la palla, ha visto un animale avvicinarsi. Inizialmente si pensava fosse un cane, ma nel momento in cui si è avvicinato si è compreso subito si trattasse invece di un lupo.

L’animale ha attaccato la bambina, ma fortunatamente il papà l’ha prontamente difesa, anche se – come dichiarato dal genitore – il lupo era troppo forte.

Il lupo alla fine è scappato, ma la bambina era ormai gravemente ferita ma fortunatamente i soccorsi sono arrivati per tempo e la bambina non rischia così la vita.

Cosa pensano gli esperti dell’accaduto

episodio aggressione lupo
Cane lupo cecoslovacco – Pexels – orizzontenergia.it

La storia ha fatto il giro del web e ha suscitato molta indignazione e preoccupazione. Molti si sono chiesti come sia possibile che un animale selvatico si avvicini così tanto alla spiaggia e attacchi i bambini. In molti hanno chiesto provvedimenti per evitare che ciò accada di nuovo.

Tuttavia, nonostante i genitori presenti sul luogo pensino si trattasse di un lupo, gli esperti non la vedono proprio così. Le autorità infatti pensano che sia molto più probabile si trattasse di un cane selvatico, magari un cane lupo cecoslovacco, una razza molto simile ad un lupo.

I lupi, inoltre, non sarebbero animali che si avvicinano facilmente ai bambini ed è raro anche che si avvicinino ad una zona costiera. In ogni caso che si tratti di un lupo o di un cane selvatico è necessario prendere provvedimenti.