Apre il cassonetto e spunta un orso, l’uomo si da alla fuga

Apre un cassonetto e da lì spunta un orso. L’uomo si è dato subito alla fuga, che storia incredibile!

orso bruno cassonetto
Orso bruno – pexels – orizzontenergia.it

Il fatto di aprire un cassonetto per gettare dei rifiuti è un gesto quotidiano e banale per molti di noi. Ogni giorno ci ritroviamo ad uscire di casa e a buttare delle buste di plastica o l’organico.

A volte però può capitare di trovare nei cassonetti dell’immondizia alcuni animali, spesso attratti dai rifiuti di cibo, come ad esempio i gatti.

Per un preside della Virginia, però, la sorpresa è stata ben altra ed il semplice gesto del gettare la spazzatura si è rivelato un incontro inaspettato e a tratti spaventoso. A riprendere il tutto ci ha pensato una telecamera di sicurezza. Vediamo il VIDEO in questione.

Il VIDEO dell’orso che esce dal cassonetto dei rifiuti

orso cassonetto pericolo
Orso esce dal cassonetto – kodami – orizzontenergia.it

Ci troviamo alla scuola elementare di Summersville, situata in Virginia Occidentale. Sembra essere una giornata come tante altre ma da un momento all’altro un incontro inaspettato con un orso bruno lascerà shockato il preside della scuola, James Marsh.

La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza nel parcheggio della scuola. Nel video si vede un uomo, identificato successivamente come il preside della scuola, avvicinarsi al cassonetto con un sacco di immondizia in mano.

Il preside stava cercando di rimuovere un blocco studiato proprio per non far entrare gli orsi nel cassonetto, poiché facilmente attratti dai residui di cibo.

Tuttavia, questo blocco si è rivelato alquanto inutile, visto che non appena aperto il cassonetto è sbucato fuori un orso, molto spaventato dalla presenza dell’uomo.

Il preside è subito scappato via per la paura, fuga tentata con successo anche dall’orso che non si aspettava minimamente di ritrovarsi faccia a faccia con un essere umano.

Il video ha fatto il giro del web e ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. Molti si sono chiesti come sia stato possibile che un orso bruno sia finito all’interno di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti.

Secondo alcuni esperti, gli orsi bruni sono animali molto intelligenti e opportunistiche e non esitano a cercare cibo ovunque lo trovino. In questo caso, è possibile che l’orso abbia scovato dei rifiuti all’interno del cassonetto e abbia cercato di entrare per recuperarli.

Tuttavia, una volta dentro, l’animale ha probabilmente capito di non riuscire ad uscire e si è ritrovato intrappolato. Questo è un rischio molto comune per gli animali selvatici che si avvicinano troppo ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

In molti casi, infatti, gli animali possono rimanere intrappolati all’interno e rischiare di morire di fame o soffocamento.

Per questo motivo, è importante che le comunità locali adottino misure per proteggere gli animali selvatici e ridurre il rischio di incontri di questo tipo. In alcune zone, ad esempio, sono state installate barriere per impedire agli orsi di avvicinarsi troppo ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti.