Fare soldi con le rane, come realizzare un allevamento ad hoc

Fare soldi con le rane è possibile grazie alla creazione di un allevamento ad hoc. Ecco cosa sapere su questi animali e sulla loro carne da rivendere a ristoranti gourmet.

Fare i soldi con le rane
Rana (Pexels) – Orizzontenergia.it

C’è chi le ama, c’è chi le odia, ma in ogni caso le rane si distinguono, tanto da essere uno degli animali più particolari sulla faccia della terra. Anfibio invertebrato, tinto da colori intesi tra verde, azzurro e giallo, è noto per il suo verso caratteristico: quante volte in campagna nel bel mezzo della notte si è stati svegliati da una rana che gracida?

Dal manto liscio alla vista e ruvido al tatto, la dimensione di questi animali varia tra i 10 e 30 centimetri. Il suo habitat naturale è l’acqua: qui dalle uova prende la forma di girino per poi svilupparsi come rana da adulta. Simbolo di fertilità, di evoluzione e di guarigione, le rane sono considerate animali totem.

Oltre alle loro peculiarità c’è chi ne adora il gusto: dal sapore molto simile al pesce, la loro carne è estremamente proteica. Se in passato era considerato un cibo povero con il passare degli anni è diventato un alimento di lusso, mangiato oggi dai buon gustai. Pensiamo solo al fatto che nei ristoranti francesi più gourmet vengono servite le cosce di rana a prezzi stellari.

E se proprio questo aspetto rendesse questi animali così particolari dei magneti per l’abbondanza? Ecco come fare soldi creando un allevamento di rane ad hoc.

Fare soldi con le rane: creare un allevamento ad hoc è un affare

Creare un allevamento di rane
Creare un allevamento di rane (Pexesl) Orizzontenergia.it

Se si è in certa di attività profittevoli, l’allevamento delle rane commestibili rappresenta una fonte immensa di abbondanza. La coltivazione di questo animale speciale, infatti, cela al suo interno grandi possibilità di guadagno.

In particolare le cosce delle rane sono davvero richieste e costano molto. Gourmet ed esotica questa parte della rana è servita non solo nei ristoranti più lussuosi, ma è anche protagonista di ricette casalinghe.

Gli allevamenti di rane commestibili sono quindi un affare, visto che al mondo non ci sono così tanti che portano avanti quest’attività.

Rana, come creare un allevamento
Rana (Pexels) – Orizzontenergia.it

Per creare un allevamento ad hoc è richiesto il nutrimento per le rane, che si cibano di insetti, uccelli e crostacei. Dalla sua nascita, la rana di solito si sviluppa in circa 20 mesi: una volta che ha raggiunto una dimensione abbastanza ampia va soppressa per poi esser macellata. La parte più prelibata è quella delle cosce che va posta nel congelate in dei contenitori specifici.

Nel caso di un business ampio sarà necessario dotarsi di tutta la strumentazione necessaria per poi rivedere la carne di rana principalmente a ristoranti lussuosi.