Bella dentro e fuori grazie al limone, utilizzalo così

 faBella grazie al limone. Ecco alcune chicche utili per imparare ad apprezzare l’agrume giallo a 360 gradi. 

Limone e bellezza
Limone diviso in due – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Abbiamo sempre considerato il limone come un potente alleato sia in cucina ma anche in ambito domestico quando si tratta di pulizia. Non esistono superfici e sporco che reggono il confronto davanti al succo del potente agrume giallo, anche le macchie persistenti andranno via in un batter d’occhio.

Vita facile grazie al limone. Inutile ribadire le proprietà culinarie visto che queste sono forse quelle principalmente note. Ma oltre ve ne sono altre che forse non tutti conoscono, ecco allora che è arrivato il momento di fare chiarezza sul punto. 

Bella dentro e fuori col limone, scopriamo come usarlo

Limone brillante bellezza
Limone brillante al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Usare il limone per la nostra bellezza non è affatto un errore; negli anni abbiamo avuto modo infatti di constatare come venga adocchiato ed usato dalle principali aziende produttrici per la realizzazione di creme e prodotti atte a sublimare la nostra bellezza. Questo perché grazie all’agrume noi possiamo essere belle e fuori, ma come? Non dovete acquistare prodotti costosi, anzi munitevi di agrumi freschi, ti basterà seguire solo questi semplici e rapidi consigli.

Merita di essere impiegato perché può aiutare con la digestione, la vitamina C inoltre favorisce l’assorbimento del ferro e reintegra il potassio che è stato perso durante la sudorazione, ecco perché soprattutto in estate non dovrai farne a meno. Ma non solo, il limone combatte anche uno dei malanni tipici della stagione invernale quale il mal di gola; aggiungi al succo fresco del miele per alleviare tale fastidio.

Tornando al connubio limone/bellezza e ad alla sua veridicità, occorre precisare che il giallo agrume ha proprietà astringenti, sbiancanti e antiossidanti, ecco perché come abbiamo già anticipato, nella cosmesi è molto impiegata.

Scrub perfetto limone
Donna con maschera viso – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Anche sulle chiome può fare assolutamente la differenza, soprattutto se hai problemi di forfora o se intendi rendere – si badi bene, con poche gocce –  una cute meno grassa. Infine puoi ottenere un simpatico ed efficace scrub home made con succo filtrato di limone, acqua e zucchero di canna. Lo scrub sarà perfetto per purificare la pelle, un’idea jolly da custodire gelosamente in casa. Rapido e veloce.