Chiamate spam, puoi bloccarle per sempre: è questo l’unico modo

Le chiamate spam ti danno il tormento? Dimenticati per sempre di tutto perché c’è un metodo per bloccare una volta per tutte

Chiamate-indesiderate.jpgChiamate indesiderate (Canva) – OrizzontEnergia.it

Le chiamate spam non ti lasciano in pace? Continui a riceverne a centinaia nonostante tramite le opzioni del cellulare segnali che quel numero sia uno spam e le aziende ne trovano altri per chiamarti? Un incubo che vivono in molti e per il quale in Italia era nato il registro delle opposizioni a cui bisognava aderire ma che, ad oggi, non ha dato grandi risultati.

Gli operatori son chiamati a fare il loro lavoro ma chi viene continuamento infastidito da tante chiamate al giorno rischia di essere scortese con chi non se lo merita. E allora come fare? C’è un modo molto semplice e alla portata di tutti perbloccare per sempre le chiamate spam. Te lo sveliamo noi! Fai una prova e vedrai che non tornerai più indietro.

Chiamate spam addio: il metodo alla portata di tutti

Telefonata-spam.jpgTelefonata spam (Canva) – OrizzontEnergia.it

Bloccare le chiamate spam una volta pe tutte? È possibile attraverso alcune app dedicate che identificano il numero di provenienza della chiamata in arrivo, anche se ovviamente non rientra nella rubrica. In particolare, sono due le strada da poter seguire. Ti indichiamo passaggi e specifiche.

La prima app da provare, gratuita e disponibile sa per iOS e Android, è Truecaller che grazie ad una banca dati elativa ed una quantità incredibile di numeri segnalati come spam li riesce a riconoscere e li blocca prima che il telefono possa squillare o in contemporanea li contrassegna con un avviso. In questo modo i numeri sospetti vengono filtrati e fermati. Allo stesso modo si possono bloccare dei numeri dai quali non si vuole essere disturbati creando una vera e propria lista nera.

Scaricare-app.jpgScaricare app per blocco chiamate (Canva) – OrizzontEnergia.it

Molto simile è Hiya che rispetto alla prima proposta richiede maggiori specifiche. In primis il consenso per accedere alla rubrica, inoltre, permette di personalizzare le opzioni di blocco delle chiamate anche in base al tipo e alla destinazione della chiamata, utilizzando il prefisso ma anche una banca dati di riferimenti spam e pericolosi. Anche in questo caso il servizio è gratuito, valido per Android e iOS.