Netflix annuncia una “cattiva” notizia per milioni di utenti: di cosa si tratta

Sorpresa in casa Netflix, la celebre piattaforma ha deciso di farlo una volta per tutte. Cosa ne penseranno gli utenti? 

Netflix sorpresa utenti
Netflix sullo smartphone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nel corso degli anni abbiamo assistito ad una corposa proliferazione di quelle che sono le piattaforme streaming grazie alle quali – su previo abbonamento a cadenza generalmente mensile – è possibile accedere ai loro contenuti esclusivi. Film, serie TV, cartoni animati, insomma c’è davvero una vastissima scelta. 

Tra le piattaforme che si sono diffuse a macchia d’olio e che vanta un breve anticipo temporale rispetto alle altre è Netflix. Milioni gli utenti a registrarsi per usufruire dei contenuti su serie che si sono rivelate dei successi planetari, un caso fra tutti? La serie spagnola “La Casa di Carta”. Ma da oggi le cose potrebbero cambiare.

Netflix lancia la sorpresa, e gli utenti?

Cambiamenti casa Netflix
uomo davanti la tv – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Una notizia che già aleggiava nell’aria perché sentivamo i primi campanelli di allarme in paesi tanto lontani da noi come la Nuova Zelanda, ma dallo scorso ottobre ad ora le novità – poco gradite agli utenti, sotto diremo il perché – sono arrivate anche sulla penisola ed occorre attenersi a queste nuove direttive. La pacchia è finita!

Al di là della battuta, occorre precisare che le modifiche di Netflix potranno cambiare le sorti della celebre piattaforma, negativa o positiva non lo sappiamo, il colosso spera di incrementare il numero di utenti ma non siamo così certi che questo avvenga, vediamo perché. Da ora in poi la policy di Netflix sarà okay, stessa casa e non stesso nucleo familiare. Quindi i componenti della famiglia che vivono in due case separate che hanno deciso di abbonarsi e finora lo hanno potuto fare, non potranno avere un solo account.

Ma non solo, Netflix ha fatto sapere che controllerà che i collegamenti provengano dall’indirizzo IP del router Wi-Fi del proprietario dell’account che usa per accedere alla piattaforma. L’azienda, per evitare una possibile lamentela da parte degli utenti circa la privacy, ha precisato che non attiverà il Gps per localizzare i dispositivi connessi.

Cambia Netflix
Uomo guarda tv – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tuttavia per far “rimanere” le cose come stavano prima, l’azienda ha previsto delle opzioni; o trasferire un profilo su un altro account e quindi un nuovo abbonamento a pagamento oppure acquistare un utente extra, in questo modo potrai condividere l’account aggiungendo 4,99 euro al mese, anche con chi non vive con il proprietario. Vi convincono queste modifiche?