Pulizia energetica, 5 segnali che ti faranno capire di averne bisogno

Una pratica sconosciuta ai più ma che sta prendendo prende piede anche in Italia, non crederai ai suoi benefici

Pulizia energetica, 5 segnali
Tristezza (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Nel caos della vita moderna spesso le giornate sembrano inghiottite da un vortice di impegni e stimoli facendo vacillare anche l’equilibrio interiore di molti di noi.

Una sensazione di malessere impalpabile, come una melodia stonata, spesso trova rifugio nelle pieghe dell’anima e questo disagio, talvolta, trova le sue radici in un bisogno profondo e spesso trascurato come quello della la pulizia energetica. Ma di cosa si tratta veramente?

Pulizia energetica, un rituale sconosciuto che può aiutarti in questi casi, forse ne hai bisogno anche tu!

Pulizia energetica, 5 segnali
Rabbia facile (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Immaginate una biblioteca, un luogo dove i pensieri, le emozioni e le energie sono come libri accuratamente catalogati, ma cosa succede quando in questo ordine il disordine prende il sopravvento? Quando gli scaffali cedono sotto il peso di volumi forse troppo abbandonati? È in questi momenti che i segnali diventano più chiari, e capire di aver bisogno di una pulizia energetica diventa imperativo.

Uno dei primi campanelli d’allarme è l’affaticamento accompagnato da un’irritabilità sottile, mentre il sonno diventa un miraggio lontano. Il corpo anela al riposo, ma la mente rifiuta di concedersi alla quiete della notte. Come un mare in tempesta le onde dei pensieri si infrangono contro gli scogli della consapevolezza, negando quell’oasi di serenità che è il sonno.

Inoltre, anche quella sensazione di stagnazione nel raggiungimento degli obiettivi può avvolgere come una coltre pesante.

Le aspirazioni si fanno sempre più sfocate e le ambizioni sembrano imprigionate in una torre inaccessibile.

È come se un muro invisibile bloccasse il cammino verso il successo e la chiave per abbatterlo si perdesse nell’inserzione.

Un altro dei sintomi che indica che potresti avere bisogno di una pulizia energetica è l‘affievolimento della memoria, se ti capita, ad esempio che come foglie al vento i ricordi e le informazioni ti sembrino svanire nel nulla, lasciando un senso di vuoto e frustrazione.

Il corpo, a sua volta, lancia segnali di tensione, muscoli tesi come corde di un violino, pronti a vibrare al minimo tocco, rappresentano la manifestazione fisica di un disagio interiore. Insieme ad un turbine di emozioni negative, dalla tristezza alla rabbia, che spesso ci travolge senza un motivo apparente.

Pulizia energetica, 5 segnali
Stanchezza pexels (Foto pexels)-Orizzontenergia.it

Ma come si può effettuare una pulizia energetica? Una delle vie è attraverso la meditazione e la consapevolezza. Dedicare tempo a sé stessi, respirare profondamente e concentrarsi sul proprio benessere interiore può aiutare a liberare il corpo e la mente dalle zavorre negative. Anche avvalersi di tecniche olistiche o approcci come lo yoga può contribuire a ristabilire l’armonia energetica cosi come il rilascio di incensi e oli essenziali nell’ambiente di casa.

Sono molti i metodi spesso consigliati sul web, ma ognuno dovrebbe scegliere quello che maggiormente fa bene al suo io per effettuare quel cambiamento che può risultare determinante per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.