Matrimonio in primavera: 6 fiori perfetti per il lieto evento

Hai deciso di celebrare il tuo matrimonio in primavera? Ecco a te 6 fiori perfetti per il tuo lieto evento. Sono uno più bello dell’altro.

matrimonio fiori migliori
I migliori fiori per il matrimonio (orizzontenergia.it)

Se anche tu sei tra coloro che ben presto convoleranno a nozze, allora sarai immerso nei preparativi per il matrimonio. Organizzare il tutto in poco tempo non è mai semplice. Bisogna pensare alla location, alla data perfetta, alle partecipazioni e non per ultimo alle decorazioni del luogo in cui si desidera celebrare le proprie nozze.

Immancabili ovviamente le decorazioni floreali, un must have di ogni matrimonio che permette di rendere ancora più unico il giorno più felice della propria vita. Ma quali fiori scegliere per celebrare questo giorno speciale al meglio? Se non hai intenzione di affidarti ai consigli di un wedding planner, ecco allora alcuni tra i fiori più belli scelti solitamente per i matrimoni primaverili. Farai un figurone!

Matrimonio in primavera: la lista dei fiori migliori per l’occasione

fiori per matrimonio
Bouquet di fiori delle damigelle (orizzontenergia.it)

Stai per sposarti e non hai ancora deciso quali fiori scegliere per decorare la location?  Ecco una lista dei 6 migliori fiori tra cui scegliere per un matrimonio in primavera.

Peonie. Sono uno dei fiori più richiesti per i matrimoni. Estremamente romantiche ed eleganti, le peonie sono perfette per le composizioni floreali dei matrimoni. Puoi scegliere tra diverse colorazioni, passando dal pesca fino al corallo. La scelta migliore per abbinarle a delle tovaglie bianche in perfetto stile classico.

Rose. La scelta più comune nella maggior parte dei matrimoni. Le rose simboleggiano l’amore per eccellenza e proprio per questo motivo vengono spesso richieste per i matrimoni. Tuttavia, non parliamo delle solite rose rosse, ma di rose dai colori pastello, generalmente bianche o rosa, utilizzate nei bouquet scelti come centro tavola. Molto spesso vengono scelti anche per realizzare delle cordoncino floreali indossate dalle damigelle.

Margherite. Non è primavera senza le margherite. Questi bellissimi fiorellini di campo sono la scelta ideale se vuoi celebrare un matrimonio dallo stile più semplice, improntato più verso un tema country chic. Dei fiori molto semplici da poter inserire in vasetti di vetro colorati da posizionare al centro dei tavoli.

Tulipani. La primavera è la stagione in cui fioriscono i tulipani, i fiori dai mille colori che fanno innamorare chiunque durante questo periodo. I loro colori vivaci sono proprio la caratteristica chiave che fa si che diventino alcuni tra i fiori più richiesti durante i matrimoni. In abbinamento con altri fiori, infatti, possono creare delle sfumature di colori bellissime.

Anemoni. Chiamai anche “fiori del vento”, le anemoni sono dei fiori dai colori molto delicati, generalmente candidi e perfetti per il bouquet della sposa. Possono essere utilizzati insieme ad altri fiori, ma fanno un figurone anche da soli.

Orchidee. È la pianta elegante per eccellenza. Utilizzato spesso come elemento di arredo, l’orchidea viene scelta anche per le decorazioni dei matrimoni. Dei fiori magnifici per decorare la zona della cerimonia, ma anche per la realizzazione dei bouquet. Un tocco chic per i matrimoni in primavera.