Metti+la+buccia+di+banana+nell%26%238217%3Bacqua+bollente+per+1+ora%2C+ti+aiuter%C3%A0+tantissimo
orizzontenergiait
/2023/06/27/buccia-banana-acqua-bollente-1-ora-risultato/amp/
Orto

Metti la buccia di banana nell’acqua bollente per 1 ora, ti aiuterà tantissimo

Prendi la buccia di banana e riponila nell’acqua bollente, quello che verrà fuori è assolutamente incredibile. Non la butterai piu’. 

Banana su pianta – screen video YouTube- OrizzontEnergia.it

Tante volte abbiamo avuto modo di apprezzare il secondo utilizzo delle cose. Spieghiamo meglio, in un mondo caratterizzato dallo spreco eccessivo e routinario, diventa obbligatorio porre un freno a questa situazione incresciosa. E come possiamo fare? Riscoprendo quelle che sono le ulteriori potenzialità di quello che la Natura ci offre.

Prendiamo ad esempio la banana; il frutto oltre ad essere curiosa la sua formazione , è davvero un serbatoio utile di benessere. Diverse volte infatti è stato dimostrato come persino la sua buccia può salvare il nostro angolo verde – nei modi che vedremo sotto – ecco perché non dovreste mai e poi mai buttarla.

Metti la buccia di banana nell’acqua calda, ti sarà utile

buccia banana e acqua – screen video YouTube – OrizzontEnergia.it

Abbiamo avuto occasione diverse volte di recuperare la buccia di banana, farla essiccare per evitare umidità, farla a pezzettini per miscelarla nel terreno. Il potassio del frutto è presente anche nella buccia, ecco perché buttarla sarebbe uno spreco. Gli esperti quindi suggeriscono di usarla per dare nutrimento alle piante e renderle particolarmente forti.

Sul web ci sono anche molte informazioni utili e pertanto può risultare utile quella fornita da Alessio Rucola, il giovane che su YouTube propone dei contenuti sempre molto interessanti. Come quello che vi stiamo per svelare. Prendi la buccia di banana e non gettarla, potrai ottenere qualcosa di incredibile (ti diamo un indizio molto utile, ossia anche questo trucco è perfetto per il tuo orto).

Quello che devi fare è prendere la buccia di banana e riporla all’interno di un vasetto in vetro con chiusura ermetica, come nella foto sopra. Il vasetto va previamente riempito con dell’acqua calda. Procedi con l’immersione e lascia agire per un’ora. Decorso il tempo utile, dovrai procedere al filtraggio del liquido ottenuto.

banana fette e buccia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nel frattempo si sarà pure raffreddato ed allora sarà pronto per esse usato sulle piante. Ti può essere utile a tal proposito munirti di un flacone con spray, sarà semplice applicarlo in maniera omogenea sulle piante.  Magnesio, calcio e fosforo sono i principali nutrienti che le piante andranno a recuperare grazie a questo intruglio green e molto efficace. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da