Quando sei in vacanza annaffia l’orto con lo spago

Un trucco semplice ed efficace che può salvare le tue piante, impossibile non averci pensato prima!

Quando sei in vacanza annaffia l'orto con lo spago
spago (Screen video instagram-greenme)-Orizzontenergia.it

La cura delle piante può occupare diverso tempo ma sicuramente è un attività gratificante e, soprattutto, in grado di darci al tempo stesso un’infinita di benefici. Che si tratti di piante di appartamento in grado di purificare l’aria che respiriamo, oppure di piante in grado di produrre ortaggi gustosi, la questione non cambia. Per prenderti cura di loro anche quando non sei in casa esistono alcuni trucchi da conoscere, uno dei più semplici implica l‘utilizzo di una bottiglia e dello spago e pare essere in grado di garantirvi risultati unici.

Una bottiglia e dello spago per far resistere le tue piante fino a 5 giorni senza interventi, da provare!

Quando sei in vacanza annaffia l'orto con lo spago
spago nella bottiglia (Screen video instagram-greenme)-Orizzontenergia.it

Quando siamo costretti a lasciare l’abitazione per qualche giorno, soprattutto in questo momento di gran caldo, la preoccupazione per le nostre piantine può accompagnarci e non farci dormire notti tranquille. L’idea di tornare a casa e vedere il frutto di anni di cure morire inesorabilmente, tuttavia, dovrà abbandonare la nostra mente qualora decidessimo di sfruttare la scienza per salvare le nostre amiche piante.

Esistono molte soluzioni in questo senso, ma una di quelle che sta riscuotendo il maggior successo sul web, è quella rappresentata dall’utilizzo di un semplice filo di spago. Questo metodo potrà sembrare insolito ma è in grado di garantire un idratazione costante, in grado di far sopravvivere le tue piante per giorni anche senza il tuo intervento.

Per mettere in pratica questo stratagemma non ti servirà altro che una bottiglia di plastica ed uno spago, quest’ultimo andrà inserito con un capo all’interno della bottiglia, fino in fondo, e con l’altro capo dovrete avvolgere il terriccio della vostra pianta, sotterrandolo un pochino.

Quando sei in vacanza annaffia l'orto con lo spago
spago nella vaso pianta (Screen video instagram-greenme)-Orizzontenergia.it

Grazie a questo sistema l’acqua bagnerà lo spago che porterà la sua umidità fin dentro al vaso, garantendo un valido assorbimento capillare delle radici, facendo in modo che il terreno non si disidrati portando a morire la pianta. Con questa tecnica potrete stare lontani da casa anche per 4-5 giorni senza che la vostra piantina possa subire danni, con l’acqua che continuerà a raggiungerla in maniera lenta ma costante.

Le piante sono essenziali per migliorare la nostra vita e rendere la nostra casa un ambiente non solo più accogliente, ma anche più salubre. Grazie a queste tecniche non dovremo più preoccuparci di nulla, rendendo la nostra assenza da casa, magari per le vacanze estive, priva di brutti pensieri. Con questa idea innovativa garantiremo che al nostro ritorno le piantine più amate saranno ancora lì, ad attenderci con tutto il loro vigore per regalarci un Ancor più immensa soddisfazione.