Bonus tinteggiatura esterna ed interna, non lasciarti scappare l’incentivo

E’ in arrivo il ghiottissimo bonus tinteggiatura sia per gli esterni che per gli interni: non lasciarti scappare l’incentivo per nessun motivo

bonus
Bonus tinteggiatura (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Come senz’altro ben sappiamo tutti noi, nell’ultimo anno siamo stati investiti da una vera e propria crisi economica che sembra quasi essere senza precedenti: gli aumenti che abbiamo trovato all’interno delle nostre bollette, a causa dei costi ormai sempre più elevati sui prezzi di gas e luce, e l’inflazione sono infatti solo la punta di un icerberg che è ormai entrato a gamba tesa nelle vite di tutti noi. Una notizia, questa, che rappresenta un vero e proprio fulmine a ciel sereno: soprattutto se si tiene conto che, proprio in questi ultimi anni, tutti noi stavamo pian piano cominciando delle opere di restauro e di ristrutturazione delle nostre abitazioni.

Insomma, si tratta senz’altro di due realtà che difficilmente riescono a coesistere: da un lato il bisogno di rimettere mano alle nostre abitazioni, e di renderle più idonee a quelle che sono le normative attuali; e dall’altro, invece, l’imperativo che ormai accomuna tutti noi che ci impone di risparmiare quanto più possibile. Proprio per questo motivo, tantissimi di noi non hanno potuto fare a meno di trovare un vero e proprio salvagente nella presenza di alcuni bonus: e, in particolare, oggi siamo qui per parlarvi di uno molto ghiotto e che potrebbe senz’altro fare la differenza, ovvero quello dedicato alla tinteggiatura.

Tinteggiatura, in arrivo l’imperdibile bonus

bonus
Bonus tinteggiatura (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Non è certo un mistero, infatti, che tra il duemila ventidue e ventitré siamo stati investiti da una vera e propria ondata di bonus: l’obiettivo del Governo, in questo caso, è proprio quello di fornire quanto più possibile un aiuto concreto e soprattutto reale ai suoi cittadini, soprattutto in un periodo così complesso e delicato come quello in cui siamo stati trasportati contro la nostra volontà. In particolare, se il vostro obiettivo al momento è quello di rimettere mano alle vostre abitazioni e di ristrutturarle per renderle più moderne e soprattutto idoneo, non potete cerco farvi sfuggire il cosiddetto bonus tinteggiatura: ghiottissimo e imperdibile, vi darà la possibilità di rivoluzionare la vostra casa risparmiando anche molto.

Ebbene sì, tra le tante opportunità messe a disposizione da questo nuovo anno (che sin da subito si è presentato come l’anno delle rivoluzioni e dei cambiamenti) non possiamo non citare il bonus tinteggiatura, dedicato per l’appunto a un rinnovo degli ambienti domestici senza però dover spendere delle cifre ingenti e impossibili spesso da gestire. Per parlare in modo più concreto, infatti, questo incentivo potrebbe dare a tantissimi di noi la possibilità di risparmiare anche il cinquanta per cento sulle spese che abbiamo già sostenuto per quanto riguarda le nostre pareti esterni e interne. 

bonus
Bonus tinteggiatura (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Attenzione però, perché ci sono alcuni limiti e requisiti che proprio non possiamo ignorare per quanto riguarda il bonus tinteggiatura. Come ad esempio la presenza di un massimale di spesa che corrisponde ai novantasei mila euro, o ancora la tipologia di lavori che è possibile effettuare: ovvero i colori e i materiali impiegati per questo rifacimento. Per finire, ecco quali sono i requisiti: il lavoro deve, innanzitutto, fare parte di un intervento in realtà molto più ampio e deve essere avviato in contemporanea a dei lavori di ristrutturazione.