Cassetti ed armadi impregnati di muffa, da oggi non più con questo trucco

La muffa nei cassetti ed armadi non sarà piu’ un problema se ti affidi ai rimedi giusti, come questo trucco che vi stiamo per svelare: è da non crederci. 

muffa stop
armadio e maglioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Uno dei nemici ricorrenti che si presenta puntualmente in ambito domestico è la muffa. Subdola e fastidiosa, inquina ogni zona che infesta conferendo ad essa un brutto aspetto nonché un cattivo odore. La muffa appanna con la sua presenza ogni senso; è molto frequente come presenza, è semplice la sua comparsa, quindi dobbiamo tenerla in considerazione.

E trovare chiaramente un modo per toglierla una volta per tutte, non è che possiamo tenercela inermi in casa. Ecco allora un abile trucco che ti consentirà di dire addio alla muffa – soprattutto in luoghi delicati che vi sveleremo sotto – ma al contempo impererai a recuperare la tua routine, in assoluta serenità. Vediamo di cosa si tratta.

Muffa nei cassetti ed armadi? La soluzione

aceto e giornale
carta di giornale – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che spesso l’umidità crea un ambiente ostile che si traduce in muffa e cattivi odori, dobbiamo assolutamente intervenire. Se appare infatti su cassetti ed armadi rischia di inquinare l’area del mobile con annessi vestiti i quali non potranno essere indossati perché malconci e pregni di spore. Dobbiamo allora correre ai ripari, ma tranquilli perché la soluzione c’è.

Nel dettaglio consiste di prendere la carta di giornale oppure in assenza anche i classici volantini delle offerte del supermercato vanno piu’ che bene. Strappatene alcuni fogli a seconda delle zone da trattare, le appallottolate e le immergete in una bacinella dove previamente avete riposto 1 litro di acqua e miscelato con 200 ml di aceto.

Dopo aver immerso per qualche secondo i fogli (giusto il tempo di farli immergere tutti)  quello che dovete fare è recuperarli e strizzarli per bene. Riponete ogni singola palla di carta nel piattino e mettete all’interno dei cassetti ed armadi viziati da questa presenza. Noterete in breve tempo come la muffa sarà solo un brutto ricordo grazie a questo rimedio salva bucato.

muffa stop
bottiglie aceto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Altra cosa, per assicuravi un’ottima riuscita del trucchetto, cambiate i fogli di giornale a cadenza settimana, sarà assolutamente efficace. Per assicurarsi un ambiente salubre in casa, si consiglia sempre di far arieggiare ogni giorno. Quindi aprite le finestre, soprattutto in ambienti particolarmente suscettibili come cucina e bagno, è lì che si creano vapori da cui scaturiscono situazioni di umidità.