Mai più vetri appannati dopo la doccia, il rimedio delle casalinghe ti stupirà

Siete stufi di ritrovarvi con la doccia di casa malmessa? Vetri appannati addio grazie a questo straordinario trucco. Le casalinghe ne sanno una piu’ del diavolo. 

pulizia doccia
doccia vetro trasparente – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La doccia è uno degli ambienti maggiormente esigenti di casa per svariati motivi. In primo luogo perché i fumi e vapori a cui è sottoposta fanno sì che praticamente ogni giorno ne venga compromessa la straordinaria pulizia. E poi come abbiamo accennato è praticamente usata quotidianamente e per piu’ volte quindi la presenza di microrganismi è sempre dietro l’angolo, per non parlare della sua proliferazione.

Pulire adeguatamente questo ambiente è necessario per preservare la propria salute e quella delle persone a noi care che usufruiscono della doccia e dei sanitari ivi presenti. Ma oltre all’aspetto igienico, ve n’è un altro che merita parimenti tantissima attenzione. Vediamo quindi di cosa si tratta.

 Vetri appannati della doccia addio, la soluzione

addio vapori vetri doccia
doccia casa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Soprattutto in inverno, quando l’acqua che usiamo per la doccia è calda, si presenta il problema che vi stiamo per illustrare. Il vapore caldo, è evidente che provoca l’appannamento degli specchi, una sensazione fastidiosa perché costringe ad una pulizia dei vetri della doccia volta per volta. Ma questa routine potrebbe avere i giorni contati, come mai?

Il trucco sta infatti nell’usare uno speciale agente anti appannamento ideale per finestre e specchi, questo rimedio viene altresì usato dagli automobilisti, utile per assicurarsi una visuale sempre libera ed assolutamente sicura. Esiste tuttavia un trucchetto delle casalinghe da rubare immediatamente.

Ebbene sì, se non si vuole comprare l’apposita soluzione in commercio, puoi comunque decidere di affidarti ad un caro trucchetto home made, questo ti permetterà di evitare una volta per tutte l’appannamento dei vetri. Di cos’hai bisogno? Basta solo usare nel vetro della doccia prima di essere usato – e quindi di essere sottoposto ai fumi – lo shampoo più comune.

vetri puliti
Shampoo flacone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nello specifico occorrerà applicare un po’ di liquido schiumogeno su un panno asciutto e poi passarlo sulla superficie dello specchio che brillerà e su cui non si attaccherà il vapore ma scivola. Il segreto per non sbagliare consiste nel non esagerare con lo shampoo: per calcolarvi meglio le dosi, pensate che su uno specchio di 70×50 cm sarà davvero sufficiente mezzo cucchiaino di shampoo ed il gioco è fatto.