Perdi peso e resti in forma, le tisane dimagranti da fare a casa: buone e naturali

Perdi peso con le tisane dimagranti: piccoli trucchi per rigenerare il corpo con l’aiuto della natura sempre pronta a venire incontro con le sue mille virtù. Provale con noi e sentirai gusto e differenza.

infusi casalinghi
Tisana allo Zenzero(Canva-Orizzontenergia)

Parliamoci chiaro; il cruccio dell’essere umano è quel riflesso allo specchio che in estate fa apparire mille difetti. Non è mai troppo tardi per correre al riparo, anche perché l’estate non sta finendo, giusto per fare il verso retorico ad un famoso brano di qualche anno fa di grande successo.

Siamo quasi sulla stessa lunghezza d’onda della quinta stagione oltreoceano, in cui vediamo che il bel tempo si prolunga fino ad autunno inoltrato. La cosa importante non è tanto dimagrire ma è proprio intraprendere uno stile di vita sano. Non è semplice cambiare le abitudini, ma si può fare.

Bisogna adottare un sistema che mette d’accordo mente e corpore sano. Cosa possiamo fare per rimanere in forma tutto l’anno senza grossi sacrifici? Tutto sta nel guardarsi intorno perché è proprio la natura che ci viene incontro con il green casalingo. E’ da mettere in pratica sempre!

Una bella passeggiata tra boschi e prati già rinfranca lo spirito: respirare a pieni polmoni, per immettere aria pura, è rilassante e produce buonumore: perché non portare a tavola la salute sotto forma di tisane perdi peso? Vediamo nel dettaglio come realizzare ottimi infusi salva linea.

Tisane dimagranti e perdi peso con maggiore semplicità: prova quelle che ti suggeriamo, sono energetiche e smorzano la fame

decotti e tisane dimagranti
Infuso di benessere(Canva-Orizzontenergia.it)

Le tisane, come anche gli infusi e i decotti, sono a base di erbe e piante che possono dare migliorie al nostro corpo. Spicca notevolmente il tè verde: è una pianta a dir poco benefattrice, un ottimo sapore e un colore ambrato che rigenera dal primo sorso. Si può gustare in ogni momento della giornata.

Naturalmente, va sottolineato, che la bevanda è un ottimo coadiuvante per la salute ma di certo non è la pozione magica per dimagrire. Bisogna adottare un regime alimentare che includa tutti gli alimenti per fare il pieno di vitamine e aminoacidi nel giusto equilibrio.

La tisana al tè verde combatte i radicali liberi, se poi aggiungiamo lo zenzero, diventa una bevanda portentosa. Per preparare un’ottima tazza dobbiamo procurarci una bustina della tisana e dello zenzero fresco reperibile nei negozi ortofrutticoli. I passaggi sono molto semplici e alla portata di tutti.

Basta mettere l’acqua sul fuoco, una volta arrivato a bollore, si immerge la bustina di tè verde e si taglia un pezzetto di zenzero. Va tenuto coperto per circa 5 minuti dopodiché si può filtrare e bere in tutta tranquillità. Si può iniziare così la giornata e la si può terminare allo stesso modo. Il tè verde allo zenzero aiuta la termogenesi che stimola il metabolismo a bruciare i grassi.

perdi peso e resti in forma
Decotti e tisane dimagranti (Canva-Orizzontenergia.it)

Vi proponiamo un’altra tisana in cui viene immersa nell’acqua, al posto della bustina di tè, alcune foglie di menta fresca con il succo di mezzo limone. Aspettare che si sprigionano le loro proprietà e sentirete che esplosione di gusto; è un’ottima bevanda estiva se gustata fresca magari in buona compagnia.

Da considerare anche la tisana con aggiunta di un pezzettino di cannella e qualche spicchio di mela. È un mix esplosivo per dare sazietà allo stomaco e mettere a riposo la fame nervosa. Il procedimento, per realizzarla, è sempre lo stesso: acqua calda e gli elementi in infusione per qualche minuti. A chi piace, come me, può unire anche un po’ di miele recuperato da qualche contadino della zona.

Darà quel tocco in più salutare, un prodotto della natura di cui si conoscono le proprietà emollienti e tonificanti. In caso di malanni è un vero toccasana per lenire tosse e mal di gola. Può essere aggiunto, non solo nei decotti, ma anche nel latte o nella camomilla.

Gli alimenti naturali non comportano di solito degli effetti secondari. In ogni caso è sempre preferibile consultare il proprio medico di fiducia per un consiglio. La regola numero uno rimane sempre quella di amarsi e rispettare il proprio fabbisogno fisico per splendere nella vita.