Tieni lontani i calabroni e le vespe grazie alla forza della natura

Tieni lontani i calabroni e le vespe, i fastidiosi essere volatili possono procurare pericolo. Grazie alla forza della natura, il rimedio è pronto, fallo anche tu.

metodo per evitarle
calabroni e vespe sono pericolose(Canva-Orizzontenergia.it)

L’estate dà il benvenuto a giornate assolate, relax sull’amaca e apertivi al chiaro di luna: gli insetti? Sì proprio quelli che gironzolano senza darci pace e che ci mettono anche in pericolo come calabroni e vespe: che fare? Ci viene incontro la natura con mille suggerimenti.

Per poter stare in tutta tranquillità si possono usare dei prodotti che arrivano proprio dalla natura. Per costituire una barriera difensiva contro gli ospiti indesiderati, si possono realizzare degli unguenti che ci potranno tenere al riparo da eventuali assalti di massa tra esserini volatili.

L’accortezza è quella di realizzarli senza che vi scottiate. Sono facili ed efficaci, dovete solo procurarvi il materiale. Andiamo al dunque perché i procedimenti sono vari e ve li elencherò tutti. Andiamo con il primo trucco per tenere lontano gli animaletti.

Calabroni e vespe, non ti temo! Prepara il trucco infallibile per tenerle a bada e lontano dalla tua casa

calabroni e vespe come affrontarle
citronella e limone(Canva-Orizzontenergia.it)

Come sapete, gli insetti come anche calabroni e vespe, tendono a volare dove c’è un’ambiente umido e dove ristagna l’acqua. Innanzitutto eliminate queste fonti dal vostro terrazzo o giardino. Il getto d’acqua dev’essere rivolto verso le piante ma la pavimentazione invece va asciugata.

Per voi preparate un rimedio composto da olio di cocco a cui avrete aggiunto delle gocce essenziali di eucalipto e chi si permette più di avvicinarsi! La citronella è un ottimo escamotage per tenere lontano le mosche, potete realizzare dei panetti di burro di cacao con un po’ di questa essenza. Dovete solo cospargerla sulle braccia e il gioco è fatto.

Non buttate le bucce di limoni, anzi la prossima volta tagliateli a metà e preservate i “gusci” liberati dalla polpa: saranno il contenitore di questa miscela che gelerà all’interno, se avrete l’accortezza di mettere uno stoppino. In caso di zanzare, accendete e avrete protezione e anche una bella atmosfera.

Con i fiori di lavanda, messi a macerare in aceto di mele e fatto riposare per due settimane, avrete un anti pulce e zecche per il vostro fidato amico a quattro zampe. Niente di nocivo e il suo manto peloso è salvo e profumato.

calabroni e vespe da evitare
caffè e lavanda(Canva-Orizzontenergia.it)

Veniamo alle dolenti note; come affrontare i temibili calabroni e vespe? Nulla di più facile e anche qui ci viene incontro la natura e un prodotto di casa che usiamo quotidianamente. Reperite un mazzo di lavanda e appendetelo nei pressi i dove soggiornate. Intanto prendete dei fondi del caffè, immetteteli in una ciotola e accendete.

Si spigionerà un’aroma piacevole per noi ma letale per lo sciame. Sarà il perfetto scudo per i pranzi organizzati sul terrazzo o le colazioni insieme ai propri familiari. Non buttate mai la macina nella caffettiera. Calabroni e vespe sono aggressivi e pungono. Meglio tenerli a bada.