L’antico rimedio della nonna, con questo mix tutti i malanni passeranno

L’antico rimedio della nonna, ingredienti facili proveniente dalla natura. Con questo mix tutti i malanni passeranno e sarà sempre disponibile. Segui la ricetta della preziosa panacea.

triturati finemente
Chiodi di garofano(Canva-Orizzontenergia.it)

Sempre più persone amano affidarsi alla natura una simpatica signora su YouTube ci presenta l’antico rimedio della nonna che risolve tutti i malanni. I nostri avi, hanno la sapienza e l’esperienza di anni vissuti quando il quotidiano era sprovvisto di agi e comodità. Non era certo facile ottenere farmaci come anche recarsi in una farmacia.

Ecco che tramandavano le preziose ricette una vera panacea per curare indolenzimenti vari. L’Antico rimedio della nonna, che non delude mai, che oggi andrò a presentarvi, è davvero facile da realizzare, i passaggi sono pochi ma essenziali. Bisogna avere l’accortezza di procurarsi gli ingredienti che provengono tutti dalla natura.

Passo ad elencarvi l’occorrente che di certo avrete in casa. Dunque ci servirà: chiodi di garofano, aglio, olio d’oliva o vegetale, un barattolo grande e uno piccolo, panno morbido e spesso, un colino, un mestolo di legno e infine  pentolino possibilmente basso.

Unica panacea contro i mali è l’antico rimedio della nonna: facile procedimento per la realizzazione dell’unguento prodigioso

antico rimedio
aglio macerato(Canva-Orizzontenergia.it)

Passo a descrivervi dettagliatamente il processo per realizzare l’unguento prodigioso. Prendiamo i chiodi di garofano e trituriamoli con un coltello o con un mixer, quasi a polvere. Versiamo il tutto nel barattolo più grande e mettiamo da parte. Ora prendiamo l’aglio, ingrediente necessario, ne basteranno tre spicchi, e riduciamoli in poltiglia.

Possiamo farci aiutare da una grattugia che avrete l’accortezza di lavare immediatamente dopo per non far imprimere l’odore forte della pianta aromatica. A questo punto prendete la miscela e mettetela nel barattolo con i chiodi di garofano; versate l’olio di oliva per tre quarti e chiudete con il tappo.

Passiamo ai fornelli; prendete il pentolino, adagiate sul fondo il panno e mettete al centro il barattolo con gli ingredienti. Accendete il gas e lasciate sobbollire dolcemente per 30 minuti mescolando con la spatola di legno i tanto in tanto.

soluzione ai mali
Antico rimedio nonna (Canva-Orizzontenergia.it)

Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente. Ogni tanto girate con il mestolo per non far aderire troppo sul fondo del contenitore. Prendete il tutto e filtrate attraverso un colino o una stoffa a tesa larga. Travasate il rimedio in un altro barattolino più piccolo, sigillate e lasciate riposare.

Quanto dovrete usarlo, stendetene una piccola quantità sulla parte dolente, avvolgete con pellicola e aspettate che faccia effetto. Sarete stupiti del risultato. Artrosi e dolori saranno sconfitti o almeno alleviati.