Il bucato sarà asciutto in poche ore con il rimedio della nonna, l’asciugatrice non ti servirà

Bucato asciutto: il rimedio della nonna riesce a mettere da parte l’asciugatrice. Nessuna spesa aggiuntiva e risultato al top

Panni asciugare casa rimedio
Panni da stendere (Canva) – OrizzontEnergia.it

Avere il bucato asciutto in poco tempo a volte è un’impresa davvero ardua e non solo in inverno. Nel corso della stagione fredda, si sa, le giornate sono spesso piovose ed umide ed i panni devono rimane a casa. Oggi per asciugarli in fretta c’è l’asciugatrice che facilita le cose e regala indumenti e biancheria subito asciutti, soffici e profumati.

Non tutti però hanno il privilegio di averla. In molti, poi, visto il caro bollette degli ultimi mesi stanno cercando di evitarla il più possibile per non aggiungere altri consumi in bolletta ed in questi giorni di primavera davvero ballerina, fatta di piogge continue, il bucato si ritrova ancora a casa ad asciugare. C’è però un modo per velocizzare i tempi di asciugatura del bucato senza spendere nulla: è il rimedio della nonna.

Bucato asciutto in poco tempo in casa: ecco come

Stendino termosifone rimedio nonna
Stendino in casa (Canva) – OrizzontEnergia.it

Un trucco nemmeno poi tanto speciale potremmo dire, quello che usavano le nostre nonne per asciugare in fretta il bucato. Una tecnica intuiva ed efficace che usa semplicemente l’aria calda dei termosifoni che in casa sono accesi per riscaldare gli ambienti. Possono essere sfruttati, così, per una duplice azione senza creare ulteriori consumi. Un’idea delle donne validissima anche oggi.

Basta procurarsi uno stendino che può essere attaccato al termosifone ed un lenzuolo bianco abbastanza grande. Una volta attaccato lo stendibiancheria al calorifero e sistemato i panni sui fili, basta coprire il tutto con il lenzuolo, per fare in modo che questo copra anche il termosifone. Creerà una specie di cupola che consentirà ai panni di asciugare in breve tempo.

Bucato asciutto rimedio nonna come fare
Bucato asciutto (Canva) – OrizzontEnergia.it

Questo metodo non solo velocità l’asciugatura ma migliorerà anche efficienza e sicurezza per i panni che non avranno il classico cattivo odore di muffa di quando restano per lungo tempo bagnati a casa avendo difficoltà ad asciugarsi. Per un’azione più veloce si può usare anche il deumidificatore. La cosa essenziale è di non posare mai i panni bagnati direttamente sui caloriferi perché si rischia di creare molta umidità in casa.