“Aiutatemi, come faccio”, lo trova nella fioriera in giardino | Brutta sorpresa per una signora

Una signora si è presa uno spavento immane, ritrovandosi nella fioriera del suo giardino un ospite da brivido: scopriamo di cosa si tratta e com’è finito l’epilogo.

Giardino-20230826-Orizzontenergia.it_.jpg                                      Giardino e quella brutta sorpresa (Pexels) – Orizzontenergia.it

Avere un giardino dona un quid in più in qualsiasi abitazione. Poter immergersi in un angolo verde, ci permette di ricaricarci: fare una pausa all’aria aperta nonché organizzare pranzi e cene con parenti e amici nella nostra oasi verde ci fa vivere emozioni indimenticabili.

Per non parlare di chi ha il pollice verde: gli appassionati del mondo vegetale potranno passare il tempo con il loro hobby, coltivando piante e fiori. Si tratta di un’attività manuale, che comunque fa molto bene all’umore, permettendo di staccare la spina dalle preoccupazioni quotidiane.

Tuttavia possedere un giardino può avere dei contro. In primis il fatto che porta via molte ore e richiede tanto impegno. Non si può lasciarlo incolto, ma è necessario prendersene cura regolarmente, svolgendo le attività necessarie per la sua manutenzione.

E poi c’è un’altra criticità che si nasconde nelle oasi verdi: gli ospiti indesiderati. Ben lo sa una signora che si è ritrovata una spiacevole visita da parte di un qualcosa di davvero spaventoso che ha fatto tremare la fioriera del suo giardino. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come sono andate le cose in questo retroscena da brivido.

Incubo in fioriera di un giardino: una signora si prende uno spavento enorme per colpa di questo

Brutta-sorpresa-in-un-giardino-20230826-Orizzontenergia.it_.jpgSerpente in un giardino (Facebook @iltuogiardino) – Orizzontenergia.it

“L’ho trovato in un fioriera vuota nel giardino di casa! Ho la fobia dei serpenti per favore aiutarmi cosa devo fare?”, questo è l’appello condiviso da una signora sui social.

La proprietaria della fioriera ha ripreso in un video l’ospite da brivido che l’ha fatta spaventare tantissimo. Si tratta di un serpente che ha invaso il suo amato angolo verde, portandola a vivere una forte paura.

Nel panico totale, la protagonista di questa storia si è presa uno spavento immane, nel timore di essere morsa. D’altronde i serpenti sono tra gli animali che generano più ansia, tanto che spesso li ritroviamo nei film più tetri. In generale quando ci si trova davanti a questi rettili squamati è importante mantenere il sangue freddo e non agitarsi, per non irritare gli animali (qui trovi un approfondimento su cosa non fare mai quando incontri un serpente).

Sotto al video del serpente ripreso dalla signora, condiviso su Facebook, sono tantissimi i commenti da parte degli utenti. Ognuno ha detto la sua: c’è chi consiglia di non spaventare il rettile e di non fare nulla, lasciandolo andare via naturalmente (scopri un’altra storia da brivido con protagonista un serpente).

Serpente-20230826-Orizzontenergia.it_.jpgSerpente (Pexels) – Orizzontenergia.it

Alcuni sottolineano come si tratti di un biacco, tipologia che non è velenosa e che non morde, non rappresentando quindi un pericolo. Un utente consiglia di mettere un ramo nella fioriera in modo tale che il serpente ci si arrampichi sopra ed esca. Ed è proprio così che la signora ha fatto, grazie al supporto del marito, come racconta lei stessa di seguito nei commenti, vedendo finalmente la sua fioriera liberata dal temibile serpente.