Foglie di alloro, mettile nel frigo per una notte: accade l’impensabile

Lascia nel frigo le foglie di alloro per una notte intera: non immaginerai mai cosa ritroverai l’indomani. E’ incredibile: lo stanno facendo in molti. 

alloro20230509-orizzonteenergia.it_.jpgFoglie di alloro (Foto da Pixabay) – Orizzonteenergia.it

Non hai idea di cosa ritroverai l’indomani: metti le foglie di alloro nel frigorifero e lasciale lì per una notte intera. Quel che succederà è a dir poco miracoloso.

L’alloro non ha solo una funzione ornamentale: è conosciuto in fitoterapia per le sue proprietà medicinali ed è ampiamente utilizzato in cucina. Nel caso delle tisane, ad esempio, comporta benefici per la digestione, l’eliminazione delle tossine e la stimolazione dell’appetito. Oltre ad essere fortemente aromatica, è una delle piante più scelte per innumerevoli utilizzi. Prova a lasciarne alcune foglie nel tuo frigorifero per una notte intera: questo esperimento lo stanno facendo in molti. Nessuno se ne pente.

Foglie di alloro nel frigorifero per una notte: succede qualcosa di meraviglioso

alloro20230508-orizzonteenergia.it_.jpgFoglie di alloro (Foto da Pixabay) – Orizzonteenergia.it

Prima di poterle utilizzare, bisogna essiccare le foglie alloro: in questo modo conserveranno le loro proprietà anche per diversi mesi di tempo. Tuttavia, qualora si avesse a portata di mano una pianta d’alloro, si possono cogliere alcune foglie da utilizzare fresche per un trucchetto casalingo che non tutti conoscono.

Non è sempre facilissimo mantenere il frigo costantemente pulito e profumato. Per alcuni, è una vera e propria sfida. All’ordine del giorno, sui ripiani troviamo versamenti di liquidi, resti di cibo, odori intensi e spesso sgradevoli. Per risolvere questi problemi, andrebbe pulito e profumato regolarmente. Esiste tuttavia una scorciatoia per ovviare all’inconveniente dell’odore cattivo: si possono sfruttare le foglie d’alloro e il loro incredibile potere deodorante.

Infatti, sarà sufficiente distribuire alcune foglie d’alloro sui vari ripiani dell’elettrodomestico. Basta farlo la sera, prima di andare a dormire e lasciarle lì per tutta la notte. L’indomani ci sarà già un’evidente ed incredibile differenza: la mattina dopo si potrà notare che il frigorifero avrà acquisito freschezza e profumo. Ripetendo la stessa azione per alcuni giorni consecutivi, l’ambiente interno dell’elettrodomestico sarà intriso dell’odore travolgente dell’alloro et voilà, i cattivi odori saranno spariti del tutto. Le foglie, poi, potranno essere riciclate inserendole in alcune ricette per insaporire carne, pesce, stufati, condimenti ecc.