Televisione da giardino: la nuova moda sta facendo impazzire tutti

La televisione da giardino è tra le mode del momento per quanto riguarda i trend in fatto di arredamento e tecnologia. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste e tutte le caratteristiche di questa tipologia di tv nonché una novità in arrivo. 

Televisione da giardino: la nuova moda sta facendo impazzire tutti
Televisione (Pexels) – Orizzontenergia.it

Qualsiasi casa con il giardino è dotata di un quid in più. D’altronde in questa oasi verde ci si può rilassare staccando la spina all’aria aperta. In questo angolo di natura possiamo riprendere fiato nelle nostre quotidianità frenetiche oppure organizzare un pasto condiviso con i nostri cari.

Avere un giardino permette, inoltre, di sbizzarrire la nostra voglia di arredare: possiamo scegliere di aggiungere elementi come dondoli, cassette in legno, tavoli e comode sedute, anche frutto del fai da te, ovvero elementi con cui rendere il nostro spazio di benessere ancora più piacevole.

Tra i trend in fatto di arredamento del giardino ne spopola uno in particolare: arricchirlo con la televisione. A dimostrare quanto questa moda stia spopolando è il fatto che aumentano gli acquisti dei modelli da esterno. Si tratta di tv dalle grandi dimensioni, progettate proprio per essere usate negli esterni. Andiamo a scoprirne maggiori dettagli.

La televisione da giardino spopola: i dettagli sul nuovo trend

Televisione da giardino spopola nei giardini: i dettagli sul nuovo trend 
Giardino di casa (Pexels) – Orizzontenergia.it

Immaginatevi di essere seduti nel vostro giardino intenti a gustarvi un film oppure la vostra serie televisiva preferita o la partita della vostra squadra del cuore. Se questo un tempo sembrava un miraggio, dovendo avere una presa nei paraggi per poter azionare la tv all’esterno della casa – che doveva essere di dimensioni maxi per poterla vederla anche in ambienti grandi – oggi non è più così.

Esistono, infatti, modelli di televisori pensati a monte per essere usati nel giardino, nel balcone oppure durante dei campeggi. Si tratta di smart tv dotate di connessione wi-fi, oppure di un’antenna portatile, con cui dire addio a qualsiasi prolunga (scopri qui chi ha inventato la televisione).

In questo modo non servono più i maxi televisori oppure gli schermi per proiettare. Si può contare su modelli all’avanguardia facilmente usabili negli esterni.

Visto il successo delle televisioni da giardino, Samsung è pronta a lanciare una novità assoluta. Stiamo parlando della televisione da giardino “The Terrace Full Sun”. Questo modello smart, da 85 pollici e in 4 K, garantisce una visuale perfetta, a prova di luce. Dotata di schermo LED neo si può guardare anche se il sole è forte.

Inoltre, è stata progettata per essere resistente ad acqua e polvere, diventando una fedele compagna tutto l’anno.

Televisore in giardino: la nuova moda
Telecomando (Pexels) – Orizzontenergia.it

Questa novità assoluta è pronta per essere lanciata sul mercato. Non si sa ancora precisamente la data di uscita, ma quello che è stato reso noto è il suo prezzo da capogiro, che è pari a 18.550 euro. D’altronde il modello è all’avanguardia ed è destinato a diventare il migliore del momento nonché l’oggetto del desiderio per molti. Tuttavia non è l’unica possibilità: in commercio ci sono molteplici e validi modelli di televisore da giardino che partono dai 300 euro per arrivare a cifre molto più consistenti.