Gatto trova serpente davanti alla porta di casa: la reazione è da brividi

Gatto contro serpente: lotta “estenuante” davanti alla porta di casa. Come sarà finito il duello? Conosciamo i particolari di una storia da brividi nel mezzo della città capitolina, infiammata dal grande caldo.

scontro casalingo
Gatto trova serpente reazione(Pinterest-Orizzontenergia.it)

Si dice che la diatriba sia tra cane e gatto ma stavolta il duo non sussiste proprio. La cronaca ci porta a conoscenza di un fatto che ha dell’incredibile: un gatto che affronta un serpente, un duello sotto gli occhi del padrone di casa ma non del gatto che è del vicino. Il risvolto è meno drammatico di quanto si possa credere.

Il micio è uno degli animali domestici più amati. Addirittura si dice ce sia l’unico essere vivente che abbia addomesticato l’uomo. Provate a dargli un comando o fargli eseguire un gesto che volete: ma manco li cani, giusto per usare un po’ di sana ironia.

Il gatto non ci sta a prendere ordini, se ne sta acciambellato per i fatti suoi buona parte della giornata. Si affeziona molto alla casa e alle sue comodità. Poi si arruffiana il suo padrone ottenendo quello per cui è nato: grattini sul capo, carezze fino alla coda e ritorno: che bella vita.

Un gatto contro un serpente, cosa è successo? Un risvolto incredibile dopo la lotta “muso a muso”

Gatto trova serpente reazione
serpentello innocuo(Pinterest-Orizzontenergia.it)

Il fatto che sto per raccontarvi fa insorgere timore ma alla fine è spassoso. I protagonisti sono un serpente, un gatto e una casa ubicata nel quartiere di Massimina nella città capitolina. Una giornata come tante ma sta per accadere un fatto che ha dell’incredibile e dove il gatto si trasforma in una tigre.

Ma quanto coraggio che avrà esibito il micione quando si è visto la sua proprietà presa di soppiatto da un  biacco, non velenoso, di piccole dimensioni che si crogiolava al sole per ritemprare il suo organismo a sangue freddo com’è nella sua natura proverbiale. Un incontro inaspettato gatto e serpente.

“Eh no!” si sarà allarmato il gattone, geloso e prodigo verso la sua stabile dimora. Così ha iniziato ad inveire contro il serpentello per farlo allontanare. Il timido esserino strisciante si sarà svegliato di soprassalto e temuto per la sua vita innanzi a tanta ferocia del nemico che gli è apparso all’improvviso.

gatto contro serpente
soddisfatto dopo la sua prodezza(Canva-orizzontenergia.it)

Il residente è rimasto di stucco quando ha visto all’improvviso questa scena della corsa del gatto verso un punto definito che ha preso tratti esilaranti:

«Il serpente era piccolo ed un pò stordito, ma non l’ho toccato e si è andato a rifugiare dentro lo zoccolo del cancello».

Così ha dichiarato il padrone di casa che ha dovuto mettere fine allo strano duello e in cui, a detta sua, alla fine il serpente gli faceva anche pena perché forse sorpreso sul più bello della sua siesta ristoratrice. Certo che il felino ha fatto fusa pericolose e azzardato a “grinfiate” pur di spaventarlo.

Purtroppo queste storie stanno accadendo spesso nelle dimore di molti utenti che si ritrovano i rettili impigliati tra le persiane o nei propri abiti. Sarà meglio adottare qualche gattone visto che sono temibili e spaventosi per i piccoli serpentelli, tra l’altro completamente innocui. Piace vincere facile.