Macchie di trucco dai vestiti, rimuoverle non è affatto impossibile

Diciamo addio immediatamente alle macchie di trucco dai vestiti in pochi e semplici gesti.  Quello che occorre fare per rimuoverle non è poi così difficile. 

addio macchie make up
camicia bianca – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Trovare del rossetto o del fondotinta sulla camicia di un uomo è la prima fonte di un sospetto che possa esserci un’altra donna nella sua vita, questo è ciò che pensa la moglie o fidanzata in questione. Ma diciamolo, non sempre questo lascia presagire un tradimento. Purtroppo capita spesso di macchiare i vestiti col make up.

Rossetti, fondotinta sì, sono i primi prodotti che si appicciano e si insinuano tra le fibre del tessuto, divenendo difficile la rimozione. Ecco perché è assolutamente importante attivarsi per imparare a neutralizzare questi effetti nel modo giusto, se poi senza ricorrere al chimico si raggiungono i medesimi ed ottimali risultati di pulizia, che ben vengano.

Macchie di trucco dai vestiti, dire addio è semplice

stop macchie
immersione capi bacinella – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Dato che macchiare i capi col trucco, si pensi al colletto di una camicia o di una T-shirt può essere veramente frequente, è giusto capire come trattarla, non possiamo buttare vestiti e vestiti perché macchiati, sarebbe uno spreco immane, ecco allora il metodo che funzionerà alla grande. Per prima cosa si consiglia di prendere una bacinella e riempirla con dell’acqua tiepida, è la base ideale per procedere.

Dopodiché prendete il capo e lo immergete, parallelamente prendete il panetto di Sapone di Marsiglia e strofinate sulla macchia da trattare, il modo con cui dovrete passare il sapone sulla macchia dovrà essere delicato ma deciso. Molto probabilmente dovrete ripetere questo procedimento per diverse volte, fino a quando vedrete pian piano attenuarsi la macchia.

Mettete in ammollo per 15 minuti circa, noterete con piacere che la macchia sarà andata via. Se il capo è molto delicato, si consiglia di procedere col risciacquo a mano per poi stenderlo.

trattamento macchie trucco
panni stesi al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In caso contrario – ad esempio nel caso di capi in cotone – passate tranquillamente in lavatrice con un misurino di percarbonato di sodio da mettere insieme nel detersivo. E finalmente arriva il momento di stendere i panni. Attenzione però a come procedete, evitate sempre il sole diretto perché i suoi raggi potrebbe provocare delle macchie gialle, brutte ed antiestetiche.