Verdure, non metterle in frigo vicino a queste: marciscono subito

Nel frigo vanno riposte solo frutta e verdure che non marciscono. Il resto va collocato fuori in luogo fresco, attenzione al trio di ortaggi che deperisce subito. 

Verdure, non metterle in frigo vicino a queste: marciscono subito
verdure di stagione(Pinterest-orizzontenergi.it)

Quante volte risuona la frase di mangiare più frutta e verdura: sono un prezioso alleato per la nostra salute e oggi più che mai ne dovremmo fare tesoro. Tanti punti a favore con un unico neo. Il rincaro attuale ha toccato anche il settore degli ortaggi ed è bene valutare il loro acquisto.

Non devono mai mancare sulla tavola, sono davvero dei cardini fondamentali per la nostra alimentazione. Solo che guardando bene i prezzi sarà meglio fare una scaletta degli ortaggi da comprare senza poi farli marcire a casa. Qualcuno conosce come devono essere disposti in frigo?

No, quindi vi suggerisco di fare attenzione per non trovarvi il secchiello dell’umido con non solo la buccia ma anche con tutto il resto di queste vere leccornie della natura. E’ importante conservare correttamente la frutta e la verdura per evitare sprechi e garantire che rimangano fresche e deliziose.

Non mettere mai vicino alcuni tipi di verdure nel frigo: marciranno dopo poco tempo

mai mescolare
Mai mettere insieme alcuni ortaggi(Pinterest-orizzontenergia.it)

I rincari nel settore alimentare, compresa la frutta e la verdura, possono rappresentare una sfida per molte famiglie, specialmente quelle con bambini a carico e pensionati con budget limitati.

La corretta conservazione delle verdure è essenziale per evitare sprechi e garantire che rimangano fresche e gustose il più a lungo possibile. Alcune verdure non devono essere conservate in frigorifero perché il freddo può accelerare il loro deperimento.

A tal proposito fornisco l’elenco di tre delizie che non devono mai stare uno accanto all’altro. Non solo nel frigo ma anche sul terrazzo dove li depositiamo in attesa di essere consumati. Partiamo da due classici speziate che sono sempre di uso tra i fornelli: aglio e cipolla.

Le cipolle possono diventare molli e sviluppare odori sgradevoli se vengono conservate in frigorifero. È meglio tenerle in un luogo fresco e asciutto, come un armadietto della cucina. L’aglio può sviluppare germogli se conservato in frigorifero. Mantienilo in un luogo asciutto e ben ventilato.

mai mescolare
tre verdure da non mettere insieme in frigo(Instagram-Orizzontenergia.it)

Al possibile trio si aggiungono le patate, possono diventare dolci e granulose se conservate in frigorifero. È meglio tenerle in un luogo buio e fresco, lontano dalla luce diretta del sole. Questi tre elementi fondamentali della cucina mondiale non vanno posti in frigo.

Contengono delle sostanze che a contatto con la temperatura artificiale, li rendono immangiabili. Con i prezzi che girano ti passerà la voglia di fare inutili acquisti per poi vederli deperire in casa. Meglio fare poco ma continuato e seguire l’andamento delle stagioni.